Verso Palermo-Pisa, Corini conferma (quasi) l’undici di Parma, Buttaro titolare a destra

di Pietro Minardi

Sfatare quello che è diventato un tabù, per riprendere a pieno la marcia verso la corsa promozione. E’ questo il principale obiettivo del Palermo, da raggiungere domani pomeriggio nella sfida dello stadio Renzo Barbera contro il Pisa, valevole per la diciassettesima giornata del campionato di Serie B. Partita nella quale il tecnico Eugenio Corini dovrà fare a meno del suo pupillo Alex Mateju, squalificato. Spazio quindi ad Alessio Buttaro. Il difensore romano scenderà in campo da titolare per la prima volta in questa stagione.

Le probabili formazioni

La certezza di Corini rimane il modulo. Confermato il classico 4-3-3 con Pigliacelli in porta. Difesa con Buttaro a destra e Lund a sinistra, con coppia centrale Lucioni-Marconi (vista l’assenza prolungata di Pietro Ceccaroni). A centrocampo dovrebbe esserci spazio per il trio muscolare sceso in campo in quel di Parma. In cabina di regia ci sarà Gomes, con Segre e Coulibaly in funzione di interni. In avanti, al fianco del redivivo Matteo Brunori, Corini dovrebbe schierare Di Francesco e Di Mariano. Insigne, quindi, dovrebbe sede ancora una volta in panchina. Arbitra il signor Giuseppe Collu della sezione di Cagliari. Calcio d’inizio domani pomeriggio alle ore 16.15. Diretta testuale su SportWebSicilia.

I convocati di Palermo-Pisa

Di seguito la lista completa dei convocati emanata dal tecnico Eugenio Corini. “1 Desplanches, 2 Graves, 3 Lund, 4 Gomes, 5 Lucioni, 6 Stulac, 7 Mancuso, 8 Segre, 9 Brunori, 10 Di Mariano, 11 Insigne, 13 Kanuric, 15 Marconi, 17 Di Francesco, 18 Nedelcearu, 20 Vasic, 22 Pigliacelli, 25 Buttaro, 27 Soleri, 30 Valente, 31 Aurelio, 53 Henderson, 80 Coulibaly.