La Meta Catania vuole continuare a sognare

di Redazione

Tutto pronto per il grande spettacolo del futsal italiano a tinte rossazzurre. Continua il cammino in Serie A della Meta Catania che, dopo la sonante vittoria esterna contro i campioni d’Italia della Feldi Eboli, è pronta domani al PalaCatania, fischio d’inizio ore 20,30, a scontrarsi contro una tosta Came Treviso.

Élite della classifica da conservare e magari scalare per i ragazzi di coach Juanra bramosi di continuare a premere il piede sull’acceleratore soprattutto in casa dove ha conquistato 20 punti sui 32 totali.
“Siamo sul pezzo ed abbiamo lavorato bene questa settimana in vista di una gara dura e complicata – afferma il capitano rossazzurro e della nazionale italiana Carmelo Musumeci – la Came Treviso è squadra ad alta intensità e dovremo essere bravi a scavalcare la loro prima linea di pressione. Il PalaCatania come al solito sarà il nostro quid in più e la spinta per continuare a fare bene e non avvicinare in graduatoria temibili in zona playoff come la Came Treviso”
Meta Catania al quarto posto in classifica, una graduatoria corta e caldissima, con 32 punti appena sotto al duo Napoli e Genzano che la precedono con 36 e 35 punti. Rossazzurri alla ricerca della vittoria numero 10 in campionato e con ancora il secondo miglior attacco della Serie A 67 reti e terza miglior difesa al passivo solo 40 reti subite. Meta Catania che dopo Napoli, 6 pari, è la squadra che pareggia di più 5 segni X sulla casella etnea. 2024 cominciato sotto pressione e squadra di coach Juanra con 6 punti nelle 4 gare del nuovo anno.

All’andata terminò in parità

Nella gara d’andata pareggio spettacolare 2-2 contro la Meta Catania, uno skymatch che vide la rimonta dei rossazzurri dopo il doppio vantaggio di Vieira e Suton a 4 minuti dal termine la doppietta di Turmena a consegnare il pareggio.