Top Spin Messina, primo stop del 2026 contro la Marcozzi Cagliari
Altri sport12 Febbraio 2026 - 11:56
Nella terza giornata di ritorno della Serie A1 maschile, la Top Spin Messina WatchesTogether incassa la prima sconfitta del nuovo anno. Al PalaTennistavolo di Cagliari, la formazione messinese è uscita sconfitta per 3-0 contro una solida Marcozzi, in un match caratterizzato dall’assenza degli stranieri Vladislav Ursu e Frane Tomislav Kojić. La squadra guidata dal tecnico Marco Faso non è riuscita a trovare gli acuti necessari per scardinare la resistenza dei padroni di casa, tornando dalla trasferta sarda senza punti ma mantenendo comunque il quarto posto in classifica a quota 15 punti.

Il bilancio della sfida Top Spin Messina Marcozzi Cagliari
Il pomeriggio si è aperto con la sfida tra Humberto Manhani Jr. e Rares Sipos. Nonostante un ottimo avvio dell’italo-brasiliano, capace di aggiudicarsi il primo set, Sipos ha saputo ribaltare l’inerzia del match. Il momento decisivo è arrivato nel quarto parziale, dove Manhani ha sprecato l’occasione di riaprire i giochi ai vantaggi, cedendo per 14-12. Successivamente è sceso in campo il quindicenne Danilo Faso, opposto all’indiano Jeet Chandra. Il giovane talento palermitano ha lottato con grinta, riuscendo a strappare il secondo set ai vantaggi, ma la maggiore esperienza di Chandra è emersa nei momenti chiave della terza e quarta frazione, chiudendo la contesa sul 3-1.
La battaglia di Stoyanov e il ritorno a Villa Dante
L’incontro più rocambolesco è stato senza dubbio l’ultimo, che ha visto protagonista Niagol Stoyanov contro Federico Vallino Costassa. Il livornese è andato vicinissimo a riaprire l’intero match, portandosi avanti 2-1 nel computo dei set e avendo a disposizione ben tre match-point nel quarto parziale. Vallino è stato però glaciale nell’annullarli tutti, trascinando la sfida alla “bella”, dove ha poi completato la rimonta vincente. Nonostante il risultato rotondo, la Top Spin guarda già avanti: il riscatto passerà dalle mura amiche di Villa Dante, dove sabato 21 e domenica 22 febbraio arriveranno rispettivamente Virtus Servigliano e Alfa Food Bagnolese per un doppio turno casalingo fondamentale per la classifica.
Dati Tecnici del Match
Marcozzi Cagliari – Top Spin Messina WatchesTogether 3-0
Rares Sipos b. Humberto Manhani Jr. 3-1 (8-11, 11-9, 11-6, 14-12)
Jeet Chandra b. Danilo Faso 3-1 (11-6, 11-13, 11-7, 11-9)
Federico Vallino Costassa b. Niagol Stoyanov 3-2 (11-9, 9-11, 10-12, 13-11, 11-8)