Caresse, Palermo C5, Meriense e Savio Messina alzano l’asticella in C1

di Omar Menolascina

Il campionato di serie C1 di calcio a 5 ha lanciato la volata. In quattro giorni si disputeranno gli ultime 120′ della regular season, che stabiliranno le posizioni per partecipare poi alle “Poule” A e B.

Nell’undicesimo turno del girone occidentale, Real Termini e Caresse Partinico hanno ridotto le distanze dal vertice in virtù dei successi ottenuti rispettivamente ai danni Polisportiva Alqamah e Palermo Eightyniners. Più equilibrato e combattuto il match giocato al palazzetto “Cristoforo Consales”, che ha visto i giallorossi allenati da Vincenzo Marsala piegare la tenace resistenza della Polisportiva Alqamah; decisiva la doppietta di Cassar.

Il selfie del Real Termini

Poker, invece, della compagine di Partinico firmato Guida, Imperato, Oliva e Giangrande. Affermazioni di misura del Marsala ai danni del San Vito Lo Capo, che si è dovuto arrendere alle reti di Pizzo 2, Pellegrino 2 e Patti. Successi in trasferta per 6-2 di Palermo C5 e Cus Palermo contro Olimpia Casteldaccia e Sporting Alcamo. Protagonisti di questi incontri Daricca e Mineo del Palermo C5 ed il cussino Barberi, tutti e tre due volte a segno. Per il Cus Palermo si è trattato del primo brindisi stagionale.

Esultano anche i giocatori del Palermo C5

Nell’altro raggruppamento, la capolista Mortellito ha superato agevolmente, sul parquet del “PalAlberti”, anche l’ostacolo La Madonnina grazie alla “cinquina” di gol dello scatenato argentino Bertirossi e ai centri di Gennaro, Mandanici e De Luca. Netta vittoria per l’inseguitrice Meriense sul campo del Montalbano, che ha retto l’urto dei quotati rivali nel primo tempo per poi cedere nella ripresa.

La gioia a fine gara dei giocatori del Mortellito

Una prova di carattere non è bastata all’Unione Comprensoriale per assicurarsi un risultato positivo in casa dell’Inter Club Villasmundo, impostosi con il punteggio di 5-3 (marcatori locali: Barraco 2, Aletta, Baudo e Mangiameli). Completa il quadro, il 9-5 del Savio Messina nel match contro il Futsal Rosolini, disputato nella palestra di Montepiselli.

La squadra dello Stretto, dopo aver sofferto ad inizio gara la brillantezza degli avversari, è uscita alla distanza, andando a bersaglio a ripetizione con: Carbone, autore di una tripletta, Vita 2, Lauro, Irrera, Pirrone e Pannuccio.

Lo spogliatoio della Meriense

Risultati girone A: Marsala-San Vito Lo Capo 5-4; Olimpia Casteldaccia-Palermo C5 2-6; Palermo Eightyniners-Caresse Partinico 0-4; Real Termini-Polisportiva Alqamah 3-2; Sporting Alcamo-Cus Palermo 2-6. Riposavano: Monreale C5 e Tiki Taka Palermo.

Classifica: Monreale C5 23; Real Termini e Caresse Partinico 21; Palermo C5 18; Marsala 17; San Vito Lo Capo e Polisportiva Alqamah 15; Palermo Eightyniners 2; Sporting Alcamo 7; Tiki Taka Palermo 5; Olimpia Casteldaccia 4; Cus Palermo 3.

Prossimo turno: Polisportiva Alqamah-Palermo C5; San Vito Lo Capo-Tiki Taka Palermo; Cus Palermo-Palermo Eightyniners; Caresse Partinico-Real Termini; Monreale C5-Olimpia Casteldaccia; Marsala-Sporting Alcamo.

Risultati: Savio Messina-Futsal Rosolini 9-5; Inter Club Villasmundo-Unione Comprensoriale 5-3; Montalbano-Meriense 1-7; Mortellito-La Madonnina 8-2. Riposavano: Catania C5, Città di Biancavilla e Città di Leonforte.

Classifica: Mortellito 24; Meriense 22; Catania C5 19; Città di Leonforte 15; Montalbano 13; La Madonnina 12; Città di Biancavilla e Inter Club Villasmndo 10; Savio Messina 7; Unione Comprensoriale e Futsal Rosolini 3.

Prossimo turno: Meriense-Catania C5; Città di Biancavilla-Savio Messina; La Madonnina-Inter Club Villasmundo; Unione Comprensoriale-Montalbano. Riposano: Mortellito, Città di Leonforte e Futsal Rosolini.