Serie A1/F | La Polisportiva Hockey Valverde sfida l’Argentia per lo scudetto

di Redazione

Sul manto del Lorenzoni di Bra (CN) etnee e lombarde si daranno battaglia, garantendo spettacolo. Le valverdesi arrivano alla sfida sullonda lunga della rimonta che le ha portate ad appaiare le avversarie in vetta alla classifica di Serie A1, colmando uno svantaggio di sei punti nelle ultime giornate, grazie anche al perentorio successo nello scontro diretto disputato al Comunale. Le ragazze allenate da Trinidad Canon, però, hanno già accantonato quello che è stato il cammino nella regular season per concentrarsi sullultimo step.

Determinazione e grinta ben riflesse dalle dichiarazioni della trainer valverdese: “Questa settimana ci siamo preparate bene con il gruppo al completo, ad eccezione di Eleonora Di Mauro e Constanza Aguirre, impegnate con la nazionale. Abbiamo pianificato la partita come una finale. Le due vittorie stagionali sullArgentia non vogliono dire niente. Una finale è una partita a se stante. Mi auguro di arrivare a domani con il miglior momento tecnico, tattico, psicologico e danimo di ogni giocatrice, così che lindividualità di ognuna possa contribuire alla compattezza del gruppo squadra. È una partita secca, non sarà facile. Pesano tanto le emozioni, il giocare fuori casa, le tensioni varie. Noi, ovviamente, ce la metteremo tutta per portare questo scudetto a Valverde per la prima volta nella sua storia.”

Dalila Mirabella spiega latmosfera che si respira nello spogliatoio valverdese: “Siamo cariche, non vediamo lora che arrivi domani. È quello che speravamo di vivere tutto l’anno, partita dopo partita. È fantastico pensare che la storia di questo gruppo vada avanti da 15 anni, anche se in passato con altri colori, e che domani giocheremo per il titolo. La nostra unione, il modo che abbiamo di esser gruppo penso che non trovi tanti paragoni in giro. Inoltre abbiamo Trinidad che, dopo tutto questo tempo, sa sempre come stimolarci. Sono sicura che la nostra coesione domani ci aiuterà. L’Argentia è una squadra molto forte, con tante straniere di altissimo livello. Gli scontri in campionato? Non centrano nulla con la partita di domani, non dobbiamo pensarci più. Questa è una gara diversa. Siamo concentratissime e speriamo di portare a casa il titolo.”

Ranghi al completo per le valverdesi, in vista della gara di domani:

PORTIERI: Marletta, Fresta

DIFENSORI: Aguirre, Varela, Lazzara, R. Mirabella, Parisi, Pistorio, Cuccurullo

CENTROCAMPISTE: Bonfiglio, D. Mirabella, Di Mauro, Russo Andini

ATTACCANTI: Huertas, Baldanza, Cuadrelli, Landro, Nicolosi.

Lo spareggio vedrà le due squadre affrontarsi in gara secca. Nel caso di parità al termine dei tempi regolamentari si procederà con gli shoot out. La gara sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook ufficiale della Federazione Italiana Hockey.

Arbitri della sfida: Amorosini-Galligani. DTC: Cocco. Crono: a cura della FICr. Start alle ore 15:30.