Il Catania vince la Supercoppa e diventa la squadra italiana più titolata di beach soccer

di Omar Menolascina

Il Caffè Lo Re Catania ha vinto, a Cirò Marina, la Supercoppa di beach soccer, diventando, così, la squadra più titolata in Italia con ben 11 trofei in bacheca. Gli etnei hanno battuto per 4-1 la Sambenedettese grazie al gol di Be Martins, che ha sbloccato il punteggio in avvio di partita, alla doppietta del talentuoso Zullo e all’autorete di Eudin. Per i marchigiani il centro di Moran è servito soltanto a ridurre le distanze.

La formazione al completo del Caffè Lo Re Catania

Si è complimentato con il club rossazzurro per questo meritato trionfo anche il presidente della Lega Nazionale Dilettanti Cosimo Sibilia, che ha scritto in un post celebrativo: “Complimenti al Catania Beach Soccer per la Supercoppa di targata Lega Nazionale Dilettanti. Il primo trofeo di un’estate di ripartenza per una disciplina spettacolare e che nelle, prossime settimane, riempirà le spiagge di tutta Italia”.

Il Catania è, inoltre, già al comando della Poule Scudetto, nonostante abbia giocato tre incontri, uno in meno delle inseguitrici. Gori e compagni hanno conquistato 9 punti, superando nell’ordine Terracina (6-3), Viareggio (8-4) e Lamezia Terme (7-2).

Fase di gioco Napoli-Sicilia BS, gara vinta dagli etnei

Bilancio in parità per la Sicilia BS di mister Fabrizio Belluso, che si è imposta in rimonta nell’ultima emozionante gara contro il Napoli: da 1-3 a sfavore, reazione di carattere e risultato ribaltato con le realizzazioni dello scatenato Pedrinho 2 e Filetti. Negli altri match, inizio in salita contro Viareggio e Pisa e successiva affermazione nel derby con il Canalicchio, che, al contrario, ha cominciato alla grande la tappa calabrese, mandando ko il Lamezia Terme, per poi rimanere all’asciutto nelle sfide contro Sicilia BS e Viareggio.

La squadra catanese del Canalicchio

Nella Poule Promozione, niente da fare per il Naxos Beach Soccer, arresosi alle più quotate Genova (6-3), Città di Milano (8-2) e Nettuno (5-2). Gli jonici hanno lottato, comunque, con ardore su ogni pallone, mettendo in mostra diversi interessanti giovani, come il 2004 Vincenzo Puccio, andato a bersaglio contro i forti lombardi.

Prossimo appuntamento con il “calcio in spiaggia” dal 21 al 26 luglio a San Benedetto del Tronto, dove si completeranno le giornate della regular season.

Il Naxos Beach Soccer

TAB. SUPERCOPPA SAMBENEDETTESE-CAFFE’ LO RE CATANIA 1-4 (0-1; 0-1; 1-2)
Sambenedettese: Del Mestre, Miceli, Bassi De Masi, Eudin, Pedro Moran, Percia Montani, De Baptistis, Ganzetti, Addarii, Mascaro, Sirico, Chiodi. All: Di Lorenzo.
Caffè Lo Re Catania: Paterniti, Ramacciotti, Palazzolo, Corosiniti, Zurlo, Gori, Sciacca, Bernardo, Bokinha, Be Martins, Fred, Battini. All: Marrucci.
Arbitri: Innaurato di Lanciano, Longo di Paola e Marton di Mestre.
Reti: 2’pt Be Martins (C); 4’st Zurlo (C); 3’tt Zurlo (C), 6’tt Eudin (S) aut., 7’tt Moran (S).

Le FOTO sono tratte dal sito della LND e dalle pagine Facebook delle società, che ringraziamo per la collaborazione.