Messina, altri due acquisti: ufficiali Rondinella e Catania

di Alessandro Calleri

A -1 dal gong del calciomercato il Messina ha definito altre due operazioni in entrata. Sono ufficiali gli acquisti di Genny Rondinella e Lorenzo Catania. Rondinella, difensore classe 2001, si è legato ai biancoscudati fino al 30/06/23. Terzino destro, cresciuto nel settore giovanile della Casertana e del Benevento, si è poi trasferito al Chievo Verona. In Serie D, con il Savoia, tra il 2018/19 e 2019/20, ha segnato anche quattro reti. Nell’ultima stagione ha messo insieme nove presenze in C alla Pistoiese.

Lorenzo Catania, attaccante ingaggiato dal Messina

Più sorprendente l’ingaggio di Catania, attaccante classe 1999. La Spezia, nel campionato di Promozione, e Accademia Pavese San Genesio, in Eccellenza, tra le sue esperienze. Aveva svolto il ritiro estivo con il Carpi (club poi fallito) ed era finito nel mirino del Siena, poi la chiamata del Messina ha fatto breccia. La società del direttore sportivo Christian Argurio resta inoltre in attesa del transfer per sbloccare il tesseramento dell’esterno offensivo franco-serbo Manuel David Milinkovic, al ritorno in maglia giallorossa dopo i sette gol messi a segno nel campionato 2016/17.

Archiviato il beffardo 4-4 all’esordio contro la Paganese, maturato per effetto del gol di Castaldo al 95′, con il Messina che ha dilapidato un vantaggio di tre reti, i riflettori sono adesso puntati sul derby con il Palermo di sabato. Si giocherà al “Razza” di Vibo Valentia, con inizio alle 17.30, data l’indisponibilità del “Franco Scoglio” per i noti ritardi nei lavori di adeguamento dello stadio cittadino. Una prima casalinga da disputare in altra sede per la rabbia della tifoseria. In vista del match contro i rosanero il tecnico Sasà Sullo dovrà valutare in settimana le condizioni dei difensori Celic e Carillo, usciti anzitempo dalla sfida sul campo degli azzurrostellati. Entrambi, come reso noto dallo staff medico, hanno riportato un lieve risentimento muscolare.