Basket, Recupido sul Passalacqua Memorial: “Affrontiamo società solide”

di Pietro Minardi

Il coach della Virtus Eirene Ragusa Gianni Recupido ha espresso il suo pensiero in merito al sesto “Passalacqua Memorial“. Il torneo amichevole, diventato un punto di riferimento del basket femminile italiano, si svolgerà al PalaMinardi di Ragusa dal 10 al 12 settembre.

Un evento che vedrà, finalmente, la partecipazione del pubblico. Ammesse 500 persone, che potranno nuovamente assistere alle gesta di Romeo e compagne. Match che saranno trasmessi in diretta streaming sulla pagina facebook della società biancoverde. Di seguito il programma delle partite. Ad affiancare le aquile iblee in campo, vi saranno Campobasso e Sassari.

LE PAROLE DI COACH RECUPIDO

Queste, di seguito, le parole del tecnico della Passalacqua Ragusa. “Partecipare al memorial, per la persona a cui è dedicata e per quanto è sentita dalla proprietà, è sempre una grande emozione. E lo è ancora di più per chi come me fa ormai parte di questa famiglia da diversi anni. Dal punto di vista cestistico accogliamo il memorial con la parole ‘finalmente’, perché dopo la pausa estiva si torna a giocare dopo tanto tempo. E perché toneremo a giocare con il pubblico. Faremo dei cinque contro 5 che non siamo riusciti a fare in questo periodo e sarà senz’altro una grande occasione per valutare quanto abbiamo metabolizzato dei princìpi e dei concetti su cui abbiamo lavorato e una occasione per conoscerci e giocare insieme“.

Affrontiamo due squadre che saranno impegnate nelle coppe europee, che hanno società solide alle spalle e grandi ambizioni e questo per noi è sicuramente un vanto. Non vedo l’ora di andare sul campo e mettere alla prova quello che abbiamo buttato giù in queste prime settimane. Potremo prendere spunto delle cose che bisogna sistemare e che in questo momento della stagione sono sempre tantissime. Sono sicuro che le ragazze troveranno il modo per cominciare con grande entusiasmo e spirito di sacrificio”.