Calcio a 5 serie B, la Meriense si rinforza con i sudamericani Borruto e Freire

di Omar Menolascina

Meriense iperattiva sul mercato, soprattutto quello degli stranieri. L’ambiziosa squadra biancorossa, che debutterà nella serie B di calcio a 5 il 9 ottobre sul campo del Futsal Canicattì, si è assicurata le prestazioni del 33enne laterale argentino di Buenos Aires Maximiliano Borruto. Calcettista dotato di ottima tecnica, ha realizzato numerosi gol con le maglie di: Villa La Nata, Glorias, Gimnasia La Plata e Newbery.

Il brasiliano Augusto Nunes Freire

In precedenza, il club del presidente Nicola Cicciari aveva messo a segno il colpo Nunes Freire, universale brasiliano classe ‘97, che vivrà, così, la sua prima esperienza in Italia dopo aver brillato con San Paolo Fc e Sao Joao Da Bos Vista, conquistando la vittoria del campionato EPTV. Freire si è aggiudicato, inoltre, nel 2017 il titolo universitario, fornendo eccellenti prestazioni. Borruto e Freire sono già agli ordini del confermato tecnico Gianluca Piscardi assieme ai brasiliani Jhordan Moreira e Ricardo Tutilo.

Nelle prossime ore, la dirigenza dovrebbe chiudere, inoltre, per altri due forti giocatori argentini con cittadinanza italiana ed importanti trascorsi nella Penisola. La formazione tirrenica prosegue, intanto, la preparazione estiva. In questa fase, si sta curando, in particolare la parte atletica, poi si passerà ad oliare i meccanismi tattici e a provare gli schemi.