ATP Challenger Napoli 2: Cecchinato eliminato da Moroni al secondo turno

di Giuseppe Ortale

Dopo la vittoria all’esordio contro lo svizzero Heusler il palermitano Marco Cecchinato esce sconfitto al secondo turno dell’ATP Challenger Napoli 2 nel derby che lo vedeva opposto a Gian Marco Moroni (207 ATP).

Prima partita che si decide all’ottavo game con Cecchinato che strappa il servizio al romano e successivamente andava a chiudere il set con il punteggio di 6-3. Moroni rischia di naufragare ad inizio secondo set quando deve affrontare, durante il primo gioco, una pericolosissima palla break che riesce ad annullare; il set gira in suo favore con un doppio break che gli consegnano il set con punteggio di 6-1.

Moroni non sbaglia più nulla e sale rapidamente sul 5-1 nel terzo e decisivo set ma quando va a servire per il match subisce una mini rimonta da parte del “Ceck” che accorcia le distanze ma stavolta il romano, seguito da coach Fabio Torresi, non concede nulla e chiude il match con il punteggio finale di 3-6 6-1 6-4.

Un finale di stagione complicato per Cecchinato che non riesce a tornare ai livelli della scorsa primavera; il 29enne la prossima settimana sarà impegnato in Croazia nell’ATP Challenger Losinj Open, terra rossa torneo in cui è accreditato della prima testa di serie.