Calcio a 5 A e A2: Meta Catania corsara a Napoli, Regalbuto e Melilli su di giri

di Omar Menolascina

La Meta Catania è tornata al successo nella 5^ giornata del campionato di serie A di calcio a 5. Gli etnei si sono imposti per 5-4 sul parquet del Napoli al termine di una partita dai due volti per i rossazzurri: da incorniciare il primo tempo, chiuso sul 5-0 grazie alla tripletta dello scatenato capitano Musumeci e ai gol di Galan e Vaporaki, sofferta, invece, la ripresa con l’orgoglioso ritorno dei partenopei, che si sono riportati addirittura in scia nel punteggio.

Esultanza dei catanesi dopo un gol

Vittoria, comunque, pesante e che restituisce, nonostante i patemi finali, alla Meta le beffe raccolte nelle ultime due gare. Secondo brindisi stagionale, segnale importante e di fiducia per la formazione di Ramiro. I tre punti confermano, inoltre, lo stato di crescita del gruppo in vista del prossimo impegno, lo Sky match contro la Came Dosson.

Selfie del Città di Melilli a Catanzaro

Nel girone D di A2, salgono ulteriormente le quotazioni di Città di Melilli e Regalbuto, che nel terzo turno hanno battuto, entrambi per 3-1, rispettivamente Catanzaro e Bovalino C5. In Calabria, sono andati a bersaglio i neroverdi Spampinato, Failla e Rizzo, mentre l’affermazione casalinga del Regalbuto porta le firme di Martinez Furtado, autore di una doppietta, e Wallace. Gear Piazza Armerina sconfitta in trasferta dalla Polisportiva Futura nonostante le realizzazioni (2) del talentuoso Da Rocha Nunes. L’Arcobaleno Ispica ha riposato come da calendario.

Regalbuto schierato (foto Cinzia Labruna)

Risultati Serie A: Pesaro-Manfredonia 1-1; Matera-Sandro Abate 1-1; Ciampino Aniene-Came Dosson 3-3; Napoli-Meta Catania 4-5; Real San Giuseppe-Feldi Eboli 3-3; Petrarca-Todis Lido di Ostia 3-2; Polistena-Olimpus Roma 3-5; Pescara-L84 3-2.

Classifica: Petrarca 15; Pesaro 11; Feldi Eboli e Sandro Abate 10; L84 9; Ciampino Aniene e Real Giuseppe 8; Olimpus Roma, Pescara e Matera 7; Meta Catania e Polistena 6; Napoli 4; Came Dosson 2; Todis Lido di Ostia e Manfredonia 1.

A2 girone D: Catanzaro-Città di Melilli 1-3; Atletico Cassano-Bulldog Capurso 2-1; Giovinazzo Aquile Molfetta 4-4; Pirossigeno Città di Cosenza-Orsa Bernalda 6-2; Polisportiva Futura-Gear Piazza Armerina 7-4; Regalbuto-Bovalino C5 3-1. Riposava: Arcobaleno Ispica.

Classifica: Pirossigeno Città di Cosenza 9; Giovinazzo e Città di Melilli 7; Regalbuto 6; Aquile Molfetta 5; Polisportiva Futura e Atletico Cassano 4; Orsa Bernalda, Bovalino C5 e Bulldog Capurso 3; Gear Piazza Armerina, Catanzaro e Arcobaleno Ispica 0.

Le FOTO sono tratte dalla pagine Facebook delle società, che ringraziamo per la preziosa collaborazione.