Ritrovati i bolidi della nazionale italiana di ciclismo su pista

di Gabriele Battaglia

La polizia romena ha reso noto che le intercettazioni condotte nel contesto di un’operazione antidroga, avrebbero fatto emergere una linea criminale distinta, che mirava alla capitalizzazione nel Paese di alcune refurtive provenienti da vari Paesi europei. Così, il 23 ottobre 2021, gli indagati avrebbero rubato 22 biciclette, appartenute a una squadra di ciclismo che partecipava a una competizione in Francia, per un valore di circa 600.000 euro.

Il 28 ottobre la polizia ha fermato un gruppo di criminali, colti in flagranza di reato, mentre cercavano di vendere 22 super-biciclette dal valore di circa 600.000 euro in un’operazione che coinvolgerebbe droga e altri oggetti rubati.

Le bici sembrano proprio essere quelle rubate alla nazionale italiana di ciclismo su pista a Roubaix durante i campionati del mondo.

I bolidi della nazionale italiana ciclismo su pista sono dei veri e propri pezzi unici, costruiti su misura, dipinte con colori appositamente realizzati e dotate di manubri personalizzati (stampati 3D) per ciascun atleta.