Calcio a 5 A e A2: Meta Catania rimontata dalla Came Dosson, Regalbuto in vetta

di Omar Menolascina

Pareggio (2-2) in trasferta per la Meta Catania nella 6^ giornata del campionato di serie A di calcio a 5. Gli etnei hanno fornito una buona prestazione a Salsomaggiore sul campo della Came Dosson in una partita giocata a ritmi alti da entrambe le formazioni.

La formazione della Meta Catania a Salsomaggiore

Gli ospiti passano in vantaggio al 4’ grazie al gol del capitano Musumeci. Il raddoppio porta la firma, ad inizio ripresa, del brasiliano Rossetti. Sotto 2-0, i padroni di casa hanno un’orgogliosa reazione e dimezzano le distanze su rigore (il fallo sul Belsito pare sia avvenuto fuori area); Derner trasforma dal dischetto. I trevigiani ristabiliscono la parità al 10’ con la deviazione sottomisura di Suton, ex di turno, sulla punizione dell’onnipresente Derner. Nel finale, la Meta assalta la porta avversaria, ma il risultato non cambia più. Venerdì i ragazzi allenati da Ramiro Lopez ospiteranno, al “Pala Catania”, il Manfredonia.

Inizio Città di Melilli-Giovinazzo

Nel girone D di A2, è terminato 4-4 lo spettacolare big-match Città di Melilli-Giovinazzo. In una girandola di emozioni, i neroverdi sono andati a bersaglio con Gianino, Monaco, Rizzo e Spampinato. Grande prova di carattere dei giocatori guidati da Everton Batata capaci, soprattutto, di ribaltare il punteggio contro i forti pugliesi dal 2-0 al 3-2 a proprio favore.

Time out del Futsal Regalbuto (foto Cinzia Labruna)

Terza vittoria di fila è testa della classifica per il Regalbuto, corsaro a Molfetta grazie ai centri di Castro Palo e Martinez. Da applausi la tenuta difensiva della formazione siciliana, che ha insaccato soltanto una rete nei 120’ disputati. Primo brindisi stagionale della Gear Piazza Armerina, che ha piegato la tenace resistenza dell’Atletico Cassano per 9-8. Marcatori Gear: Texeira Sequeiros 2, Tamurella 2, De Agostini Machado, Bruno, Gomes de Souza, Gallinica e Rocha Nunes. E’ stata rinviato, infine, il confronto Bovalino C5-Arcobaleno Ispica.

Squadra Gear Piazza Armerina

Risultati serie A: Manfredonia-Matera 3-7; Came Dosson-Meta Catania 2-2; Feldi Eboli-Napoli 3-6; Futsal Pescara-Cormar Polistena 8-1; L84-Real San Giuseppe 5-5; Olimpus Roma-Ciampino Aniene 4-2; Sandro Abate-Petrarca 4-6; Todis Lido di Ostia-Pesaro rinv..

Classifica: Petrarca 18; Matera 13; Pesaro 11; Futsal Pescara, Feldi Eboli, Sandro Abate e Olimpus Roma 10; Real San Giuseppe 9; Ciampino Aniene 8; Napoli e Catania 7; Cormar Polistena 6; L84 4; Came Dosson 3; Todis Lido di Ostia e Manfredonia 1.

Serie A2 (girone D): Aquile Molfetta-Regalbuto 0-2; Bulldog Capurso-Catanzaro 0-3; Città di Melilli-Giovinazzo C5 4-4; Gear Piazza Armerina-Atletico Cassano 9-8; Orsa Bernalda-Polisportiva Futura 2-1; Bovalino C5-Arcobaleno Ispica rinv. Riposava: Pirossigeno Città di Cosenza.

Classifica: Pirossigeno Città di Cosenza e Regalbuto 9; Giovinazzo e Città di Melilli 8; Orsa Bernalda 6; Aquile Molfetta 5; Polisportiva Futura e Atletico Cassano 4; Bovalino C5, Catanzaro, Bulldog Capurso e Gear Piazza Armerina 3; Arcobaleno Ispica 0.

Le FOTO sono tratte dalle pagine Facebook delle squadre, che ringraziamo per la preziosa collaborazione.