Villaurea in festa per la convocazione di Scalavino

di Elio Natale Coppola

Paolo Scalavino è stato convocato dalla nazionale italiana Under 19 di calcio a 5. La lieta notizia è stata pubblicata nella notte di ieri da parte della PGS Villaurea, società nella quale milita, tramite la propria pagina Facebook. Paolo parteciperà alla manifestazione “Futsal+” che si terrà a Salsomaggiore Terme dal 16 al 20 Novembre. Durante l’evento, oltre ad allenarsi con lo staff della nazionale, la giovane promessa potrà assistere alla doppia sfida amichevole tra gli azzurri, della prima squadra, ed i cugini d’oltralpe della Francia; partite di preparazione in vista della fase finale dell’Europeo di Gennaio 2022 in Olanda.

La convocazione di Scalavino va a coronare un inizio di stagione ottimo del PGS. La prima squadra sta sbaragliando al concorrenza nel girone A di C1. La squadra, guidata da coach Salvatore Lo Piccolo, viaggia ancora a punteggio pieno ed ha inanellato una serie di 7 vittorie consecutive.

Abbiamo colto l’occasione per scambiare quattro chiacchiere proprio con l’allenatore dei neroverdi: «Una partenza del genere non l’avrei mai potuta immaginare. La cosa che mi sorprende di più è l’approccio con cui staff ed atleti stanno lavorando. Io, insieme ai colleghi Antonio Gallo e Massimo Speciale, abbiamo deciso di fare un unico gruppo tra prima squadra e under. Abbiamo costruito un qualcosa di diverso dalle altre realtà palermitane e siamo molto soddisfatti dei risultati che stiamo ottenendo».

paolo-scalavino-villaurea

Paolo Scalavino con la maglia del PGS Villaurea

Invece, riguardo alla convocazione di Scalavino, Lo Piccolo ci racconta: «La notizia ha coinvolto emotivamente tutta la società. È la prima volta che un giocatore del Villaurea viene convocati a questi livelli. La gioia nello spogliatoio è stata incontenibile; inoltre, Paolo ancora non sapeva della notizia e per l’occasione gli abbiamo preparato una festa a sorpresa. Sono sicuro che si divertirà molto nello stage e farà tesoro di quest’esperienza. Allo stage sarà accompagnato dai miei colleghi Antonio e Massimo. Sul ragazzo non posso che parlarne bene perchè oltre alle caratteristiche tecniche ha delle qualità umane sconvolgenti. Non perde mai un allenamento, è umile e non si monta la testa; è veramente un piacere vederlo giocare. Ha già esordito in prima squadra, così come hanno fatto altri giovani, ed è un punto fermo delle nostre Under 19 (regionale e nazionale). Per noi è un predestinato».

«Infine devo fare un ringraziamento di cuore a tutta la società che come me è trascinata dalla passione per questo sport. A partire da Pietro Bertucci, tecnico dell’Under 19 in collaborazione con Speciale, Giovanni Moriggi, preparatore dei portieri e Leo Curreri, preparatore atletico. Stanno facendo un grande lavoro ed il campo gli sta rendendo merito».

Le FOTO sono tratte dalla pagine Facebook della società, che ringraziamo per la preziosa collaborazione