Pallanuoto, Adr Nuoto Catania non sorride più: il Savona si impone 12-7 alla Scuderi

di Giovanni Saeli
Continua la striscia negativa per la Nuoto Catania di mister Peppe Dato che perde 12-7, davanti ai suoi tifosi della Piscina Scuderi, contro un’attrezzata Rari Nantes Savona.
Sconfitta che può starci viste le differenze tecniche tra le due squadre ma che di fatto allunga la serie negativa dei rossazzurri: 1 punto nelle ultime 4 partite.
IL MATCH 
Il primo tempo si apre con la rete del Savona con Molina Rios (0-1), poco dopo pareggia i conti Alessio Privitera (1-1). Botta e risposta tra le due formazioni, va a segno il Savona con Rizzo e rispondono i padroni di casa con Tringali (2-2). Sono gli ospiti però a chiudere in vantaggio il primo quarto grazie alle conclusioni di Molina Rios e Rizzo (2-4).
Seconda frazione dominata dagli ospiti con le reti di Vuskovic (doppietta) e Rizzo (2-7).
L’Adr Nuoto Catania produce molto, ma non riesce ad andare a segno, e trova il gol su rigore nel finale. Il rigore è stato trasformato da Privitera 3-7.
Nella penultima frazione di gioco, nonostante i numerosi tentativi in attacco da parte dei rossazzurri, è il Savona a cercare e soprattutto trovare le giuste conclusioni andando a segno con Bruni 3-8, con Fondelli (su rigore) 3-9, e Rizzo 3-10. Per i padroni di casa è Nikola Eskert a trovare la rete 4-10.
Nell’ultima frazione, dopo appena un minuto di gioco trova il gol Samuele Catania 5-10, gli avversari si impongono prima con Bruni e poi con Campopiano (5-12), a chiudere il match e a determinare il risultato finale sono le reti di Matteo Ferlito e capitan Kacar, 7-12.
“Oggi abbiamo incontrato una squadra di livello superiore, il risultato è negativo perché abbiamo perso, ma oggi ho notato un miglioramento rispetto alle ultime prestazioni” – ha dichiarato il presidente dell’Adr Nuoto Catania Mario Torrisi
“Credo che se avessimo giocato con questa voglia e con questa mentalità nelle ultime partite avremmo qualche punto in più. Cerchiamo di vedere il bicchiere mezzo pieno, stiamo lentamente risalendo la china. Abbiamo preso zero punti, ma abbiamo affrontato una squadra molto forte, quello che non mi sta bene sono i punti persi nelle partite precedenti. Adesso dobbiamo guardare al futuro con fiducia”.
ADR NUOTO CATANIA-RN SAVONA 7-12
ADR NUOTO CATANIA: E. Caruso, G. Generini, N. Eskert 1, G. La Rosa, A. Tringali 1, B. Banicevic, G. Torrisi, M. Ferlito 1, N. Kacar 1, A. Privitera 2, E. Russo, S. Catania 1, T. Baggi-necchi. All. Dato
RN SAVONA: F. Massaro, N. Rocchi, A. Patchaliev, N. Vuskovic 2, G. Molina Rios 2, V. Rizzo 4, A. Caldieri, L. Bruni 1, E. Campopiano 2, A. Fondelli 1, M. Iocchi Gratta, A. Urbinati, N. Da Rold. All. Angelini
Arbitri: Gomez e Ercoli
Note
Parziali: 2-4 1-3 1-3 3-2 Uscito per limite di falli Catania (C) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: ADR Nuoto Catania 1/9 + un rigore e R.N Savona 2/7 + un rigore.