Calcio, focolaio in casa Palermo: quindici calciatori positivi al covid

di Pietro Minardi

Brutta tegola per il Palermo calcio. A seguito di un nuovo ciclo di tamponi effettuati sul gruppo squadra, ben quindici giocatori sono risultati positivi al covid-19. Calciatori che si aggiungono ai due già contagiati in precedenza e ai tre membri dello staff, risultati anch’essi positivi al tampone molecolare.

Una situazione che mette a serio rischio la partita con il Taranto, valevole per la terza giornata di ritorno del campionato di Serie C. Un match le cui possibilità di disputarsi sono risicate, viste anche le positività all’interno della squadra pugliesi (ben 7 al momento). A disposizione di mister Baldini, rimane così un risicato gruppo di dieci giocatori, che hanno concluso l’allenamento odierno sulla spiaggia di Mondello.

IL COMUNICATO DEL PALERMO CALCIO

“Il ciclo di tamponi molecolari a cui si sono sottoposti oggi calciatori e staff del Palermo, in seguito all’annullamento dell’allenamento previsto, ha dato esito positivo per quindici giocatori e tre membri dello staff, che si aggiungono ai due calciatori positivi già comunicati in precedenza. Tutti gli interessati si sono ritirati in quarantena nel proprio domicilio, mentre i calciatori risultati negativi rimangono a disposizione per i prossimi allenamenti programmati, sempre nel rispetto di tutte le normative sanitarie vigenti”.