Calcio a 5 Serie A2: poker del Città di Melilli nel big match contro il Cosenza

di Omar Menolascina

Prova da incorniciare del Città di Melilli, che ha vinto lo scontro al vertice del campionato di serie A2 di calcio a 5 (girone D). Nell’ultima giornata d’andata, la squadra neroverde si è imposta in casa per 4-0 sulla Pirossigeno Città di Cosenza, rafforzando, così, il primato (+2 adesso sul Giovinazzo, che ha disputato, però, una gara in più).

Il riscaldamento della squadra neroverde

Gli uomini allenati da Everton Batata sbloccano il punteggio grazie al gol di Zanchetta; il suo tiro da lontano è deviato leggermente da Chalo. In avvio di ripresa, il Città di Melilli va più volte vicino al raddoppio e non riesce a sfruttare il periodo con l’uomo in più per l’espulsione di Fedele. I 2-0 porta la firma di Spampinato a 6’ dallo scadere. Impinguano poi il bottino i centri di Boschiggia, direttamente dalla propria area, e Failla. I calabresi sono stati troppo imprecisi nelle conclusioni, pagando un pesante dazio. In virtù di questo successo, la compagine siciliana ha conservato l’imbattibilità stagionale nelle 11 gare disputate, terminate con 8 affermazioni e 3 pareggi.

Nell’altro incontro di cartello proposto da questo turno, vittoria di misura (2-1) del Giovinazzo sul campo del mai domo Regalbuto. Gli ospiti hanno “monetizzato” le reti di Saponara e Piscitelli. La realizzazione di Basso ha dimezzato le distanze, ma è arrivata troppo tardi per la rimonta e, al suono della sirena, hanno festeggiato i cinici pugliesi. Rinviata la sfida Arcobaleno Ispica-Catanzaro per delle positività al Covid-19, mentre la Gear Piazza Armerina ha riposato come da calendario.

I giocatori del Regalbuto ad inizio partita

Risultati 13^ giornata: Aquile Molfetta.Polisportiva Futura 3-5; Arcobaleno Ispica-Catanzaro rinv.; Bovalino C5-Atletico Cassano 4-3; Bulldog Capurso-Orsa Bernalda rinv.; Città di Melilli-Pirossigeno Città di Cosenza 4-0; Regalbuto-Giovinazzo 1-2. Riposava: Gear Piazza Armerina.

Classifica: Città di Melilli 27; Giovinazzo 25; Pirossigeno Città di Cosenza 23; Regalbuto 21; Gear Piazza Armerina 18; Bovalino C5 e Polisportiva Futura 15; Bulldog Capurso e Atletico Cassano 11; Aquile Molfetta 10; Catanzaro 9; Orsa Bernalda 8; Arcobaleno Ispica 7.

Le FOTO sono tratte dalle pagine Facebook delle società, che ringraziamo per la preziosa collaborazione.