Calcio 5 femminile: torna ad esultare il Team Scaletta, rinviata Castellammare-Spartak

di Omar Menolascina

Il Team Scaletta è tornato alla vittoria nel campionato di serie A2 di calcio a 5 femminile. La compagine jonica si è aggiudicata, sul parquet del “PalaMili”, la sfida salvezza contro la Sangiovannese per 5-1.

La squadra del Team Scaletta

Dopo il propositivo inizio gara delle ragazze guidate in panchina da Ivana Cernuto, passano in vantaggio le calabresi grazie alla punizione di Dardano. L’immediata reazione delle locali si concretizza al 10’, quando Bertino insacca la sfera da pochi passi sulla corta respinta del portiere. Sette minuti dopo, azione analoga, finalizzata questa volta da Segreto, che firma, così, il sorpasso (2-1). In avvio di ripresa, ancora Dardano sfiora il pareggio su uno schema da fermo. Fiutato il pericolo, il Team Scaletta diventa implacabile sottoporta con la scatenata Cusumano, autrice di una pesantissima doppietta. A 5” dalla sirena, impingua il bottino Lo Presti.

Non si è disputata, invece, la partita Castellammare-Spartak Caserta per le perduranti positività nel gruppo squadra delle campane, che avevano già rinviato, così come lo stesso Castellammare (indisponibilità del campo), i precedenti incontri proprio contro il Team Scaletta.

L’esultanza del Camaro dopo un gol di Marchetta

Nella serie C regionale, è saltato il big-match Meta Catania-Futsal Ragusa. Ne ha approfittato il Camaro per accorciare le distanze dal duo di testa. Le neroverdi allenate da Tiziana Impoco, fresca di patentino Uefa C, hanno battuto con un convincente 6-0 il Palazzolo. Sono andate a bersaglio Fascilla (3), Marchetta (2) e Miano. La B&M Ferraro, trascinata dalle realizzazioni di Abbasta, ha piegato, in trasferta, la resistenza del San Pio X, mentre il Catania C5 non si è presentato in casa del Città di Canicattì.

Le ragazze del Città di Canicattì

Risultati 14^ giornata A2: Team Scaletta-Sangiovannese 5-1; Segato-Futsal Wolves 3-1; Woman Napoli-Royal Team Lamezia 4-3; Irpinia-Salernitana 8-1; Castellammare-Spartak Caserta rinv.; Cus Cosenza-Grottaglie 3-3. Riposava: Futsal Rionero.

Classifica: Irpinia 37; Royal Team Lamezia 31; Cus Cosenza e Grottaglie 24; Salernitana e Segato 22; Futsal Rionero 19; Futsal Wolves 16; Woman Napoli 12; Team Scaletta 11; Castellammare 10; Sangiovannese 6; Spartak Caserta 0.

Serie C (8^ giornata): Meta Catania-Futsal Ragusa rinv.; Città di Canicattì-Catania C5 3-0; San Pio X-B&M Ferraro 2-4; Camaro-Real Palazzolo 6-0.

Classifica: Futsal Ragusa 19; Meta Catania 18; Camaro 16; Città di Canicattì, B&M Ferraro e Catania C5 10; San Pio X 5; Real Palazzolo 1.