Calcio a 5, Serie B: L’Acireale espugna Palermo. Canicattì ko contro la Meriense

di Alessandro Calleri

Grossa sorpresa nella dodicesima giornata di Serie B (girone H) di calcio a 5. Battuta d’arresto casalinga per la capolista Città di Palermo che cede per 1-3 contro l’Acireale, rimediando la sua prima sconfitta nel girone di ritorno. Al “PalaOreto” vittoria pesantissima dei granata allenati da Bosco, a segno con Finocchiaro e la doppietta di uno scatenato Musumeci. Ai rosanero di mister Cappello non è bastato il centro di Montevago, in gol per il momentaneo 1-1. Per l’Acireale si tratta del ritorno al successo che mancava dalla quinta giornata, mentre il Città di Palermo resta in vetta a quota 28, pur avendo perso la ghiotta occasione di allungare in classifica dato lo stop forzato dell’Ecosistem Lamezia (rinviato per un focolaio Covid anche il confronto con il Monreale) che ha in questo momento due gare da recuperare.

La Pgs Luce Messina ha sconfitto 5-2 in trasferta il Montalto (foto da pagina Facebook Pgs Luce Messina)

Brilla ancora la Pgs Luce Messina che imponendosi in trasferta per 5-2 contro il Montalto riesce ad agguantare il terzo posto. Protagonisti del match Pannuccio, che ha pareggiato l’iniziale vantaggio dei calabresi, Costanzo (doppietta), Bertirossi e Consolo. I biancazzurri di Carnazza, saliti a quota 24, sono adesso appaiati sul gradino più basso del podio al Futsal Canicattì, travolto in trasferta per 6-1 da un’ottima Meriense. Al “Palalberti” la squadra di Piscardi ha fatto festa dilagando nella ripresa dopo l’1-1 con cui si era concluso il primo tempo. Per i barcellonesi una vittoria sonante in virtù delle triplette di Mendes Goncalves e Teramo. Di La Rosa l’unica rete biancorossa.

Siac Messina e Casali del Manco prima del via (foto da pagina Facebook Siac Messina)

Tre punti importanti per il Mascalucia, 2-1 sul Mortellito e sesto posto. Apre Pagano, pareggia Martìn, decide Cosano con un sinistro spettacolare a due minuti dal termine, condannando al ko gli uomini di Giuffrida, penultimi in graduatoria. La Siac Messina è sempre ferma a zero, sconfitta per 0-7 al “PalaRescifina” dal Casali del Manco. Riconosciuto (tripletta), Gerbasi (doppietta), Franzè e Perri i marcatori tra i calabresi.

Risultati 12^ giornata Serie B (girone H): Città di Palermo-Agriplus Acireale 1-3; Meriense-Futsal Canicattì 6-1; Siac Messina-Casali Del Manco 0-7; Ecosistem Lamezia-Monreale C5 rinviata; Mascalucia C5-Mortellito 2-1; Soccer Montalto-Pgs Luce Messina 2-5.

Classifica: Città di Palermo 28; Ecosistem Lamezia 26; Pgs Luce Messina e Futsal Canicattì 24; Casali del Manco 21; Mascalucia C5 19; Agriplus Acireale 17; Meriense 15; Monreale C5 13; Soccer Montalto 9; Mortellito 8; Siac Messina 0.

Prossimo turno (13^ giornata, 29 gennaio): Casali del Manco-Città di Palermo, Agriplus Acireale-Meriense, Monreale C5-Soccer Montalto, Mortellito-Ecosistem Lamezia, Pgs Luce-Siac Messina, Futsal Canicattì-Mascalucia C5.