Nuoto Catania, Muri Antichi e Cus Palermo: oggi i “recuperi pesanti”

di Giovanni Saeli

Mentre Serie A1 e la Serie A2 si fermano per la sosta di fine andata, le siciliane non possono prendere aria e si preparano oggi a recuperare l’ultima giornata rimasta non giocata per poi poter ripartire con sabato prossimo con il girone di ritorno.

Alle 13.00 alla Scuderi di Catania, in diretta su Sport Web Sicilia, si gioca Adr Nuoto Catania – Sc Quinto sfida valida per il recupero della 11° giornata di Serie A1 maschile. Alla Piscina di via Zurria arriva un Quinto in grande forma che vuole dare continuità al proprio percorso dopo aver battuto recentemente il blasonato Savona. Gli uomini di Peppe Dato non potranno contare ancora su La Rosa e Kacar ma hanno già dimostrato di giocare una grande pallanuoto nei momenti di difficoltà massima. Adesso, oltre alle belle prestazioni, servirebbe mettere al sicuro qualche punticino in chiave salvezza.

Di scena nel pomeriggio del Foro Italico a Roma Copral Muri Antichi e La Braciera Cus Palermo che sfideranno rispettivamente Olympic Roma e Tuscolano.

Alle 15.00 la Braciera Cus Palermo si gioca un pezzo importante di salvezza contro il Tuscolano di mister Neroni. Il sette cussino è già da ieri a Roma per affrontare al meglio una sfida che in quattro tempi può rilanciare nelle zone alte della classifica i ragazzi di Occhione oppure riportare il Cus nella pericolosa zona playout. Non sarà semplice per Jurisic & Co. che dovranno approfittare della struttura difensiva romana, la peggiore fin qui del campionato con 82 gol subiti, senza però sbilanciarsi troppo e lasciare occasioni ghiotte agli avversari.

Subito dopo il Cus, spazio per alla Copral Muri Antichi contro l’Olympic Roma alle 16.30. Per i catanesi di mister Kovacic si tratta di una partita ampiamente alla mano anche se guai a sottovalutare il sette laziale: i romani in casa giocano una buona pallanuoto e lo hanno già dimostrato anche a corazzate come l’Ancona cedendo solo sul finale per 7-9. Servirà una buona prestazione corale e magari qualche gol al veleno di bomber Camilleri per stendere la Roma e continuare la striscia di risultati utili consecutivi.

FOTO: Mfsport.net