Coppa LEN, il TeLiMar smentisce Ortigia: “Mai contattati per il recupero di gara 1”

di Redazione

Non si placa la polemica tra TeLiMar e Ortigia in merito all’andata di semifinale di Coppa LEN, assegnata alla compagine palermitana a tavolino per 10-0. Il TeLiMar Palermo, con un comunicato diramato agli organi di stampa, ha inteso smentire quanto dichiarato attraverso i Social dal C.C. Ortigia, in seno al rifiuto del TeLiMar di spostare la data dell’incontro.

Di seguito il comunicato del TeLiMar:

In relazione a quanto apparso sulle pagine social della società “Circolo Canottieri Ortigia” in merito alla gara di andata di Euro Cup tra la predetta società e la società TeLiMar, è doveroso contestarne il contenuto in quanto non corrispondente al vero.

Innanzitutto, è opportuno precisare che nessuna istanza di recupero di gara 1, né formale, né informale, è stata mai avanzata dalla Dirigenza del Circolo Canottieri Ortigia alla Dirigenza della Società TeLiMar; né tale connotazione poteva essere attribuita alla nota con la quale venivano trasmessi gli esiti dei tamponi dalla Segreteria del CC Ortigia all’indirizzo mail della LEN e solo per conoscenza alla società TeLiMar.

Unico “contatto” che si è registrato tra le due società in relazione alla gara 1, intercorso dall’11 gennaio al 9 febbraio 2022 fra le Dirigenze del Circolo Canottieri Ortigia e della Società TeLiMar, è avvenuto con una telefonata del Presidente Onorario dell’Ortigia, Ing. Giuseppe Marotta, al Presidente del TeLiMar, Dott. Marcello Giliberti, alle ore 20.15 del 11 gennaio u.s. Nel corso della telefonata il Presidente Ing. Giuseppe Marotta comunicava che la Dirigenza del Circolo Canottieri Ortigia non sarebbe stata presente all’incontro tecnico delle ore 12.00 del 12 gennaio in presenza del Delegato LEN e dei signori arbitri di gara; telefonata che si concludeva con il “sentito augurio”, rivolto al Presidente della società TeLiMar, Marcello Giliberti, da parte dell’Ing. Marotta, di continuare a portare in alto la Sicilia in Europa.