Calcio a 5 femminile, sconfitte in trasferta per Castellammare e Team Scaletta

di Omar Menolascina

La 17^ giornata, rispettando la superstizione, non ha portato fortuna a Castellammare e Team Scaletta nel campionato di serie A2 di calcio a 5 femminile. Entrambe le squadre siciliane sono uscite, infatti, sconfitte dai difficili campi delle quotate Salernitana e Royal Team Lamezia. Le trapanesi si sono arrese in Calabria per 5-2 (per le ospiti a segno Di Piazza e Mondello), lottando, comunque, con ardore su ogni pallone nonostante le tante assenze per infortuni, ma restano in una tranquilla posizione di graduatoria, in piena linea con gli obiettivi stagionali del club.

Un allenamento del Team Scaletta

Si allontana, invece, la salvezza diretta per il Team Scaletta, che dovrà, con tutta probabilità, giocarsi la permanenza in A2 nel playout. La compagine jonica è stata superata per 8-2 in trasferta dal forte Royal Team Lamezia, rimanendo, così, bloccata al terzultimo posto in graduatoria a -8 da Napoli e appunto Castellammare, che attualmente sono fuori pericolo.

Sul parquet calabrese, le ragazze allenate da Ivana Cernuto passano in vantaggio dopo pochi secondi grazie al gol di Cucinotta, ma poi subiscono il travolgente ritorno delle avversarie, che ipotecano l’intera posta in palio già nel primo tempo, chiuso sul punteggio di 7-1. La ripresa è avara di emozioni e la rete di Pensabene serve soltanto a rendere meno pesante il passivo. Nel prossimo turno, il Castellammare ospiterà il Royal Team Lamezia, mentre il Team Scaletta se la vedrà, al “PalaMili”, con il Grottaglie.

Il selfie dopo la vittoria del Futsal Ragusa

Nel campionato regionale di serie C, continua la corsa in testa del Futsal Ragusa, corsaro a Catania grazie ai centri di Brkan, autrice di una doppietta, Vitale e Difredi. Sempre per 4-2, l’inseguitrice Meta Catania, trascinata dalle invenzioni di Parlascino, ha battuto la B&M Ferraro. Pronto riscatto del Camaro, vittorioso, sul parquet del “PalaNebiolo”, contro il Città di Canicattì (2-0). Le realizzazioni, una per tempo, di Cristiano su rigore e De Gaetano hanno archiviato, quindi, la sconfitta di Monreale del precedente turno. Rinviato al 27 febbraio il match San Pio X-Real Palazzolo.

Risultati A2: Salernitana-Castellammare 5-2; Futsal Rionero-Irpinia 1-4; Grottaglie-Segato 3-0; Futsal Wolves-Spartak Caserta 3-3; Royal Team Lamezia-Team Scaletta 8-2; Cus Cosenza-Napoli 6-11. Riposava: Sangiovannese.

Classifica: Irpinia 46; Royal Team Lamezia 37; Salernitana 31; Grottaglie 28; Cus Cosenza 24; Futsal Rionero e Segato 22; Futsal Wolves 20; Castellammare e Napoli 19; Team Scaletta 11; Spartak Caserta 7; Sangiovannese 6.

Un quintetto schierato dal Camaro

Risultati C regionale: Catania C5-Futsal Ragusa 2-4; Meta Catania C5-B&M Ferraro 4-2; Camaro-Futsal Canicattì 2-0; San Pio X-Real Palazzolo rinv.

Classifica: Futsal Ragusa 25; Meta Catania 24; Camaro 19; Città di Canicattì 13; B&M Ferraro 12; Catania 10; San Pio X 5; Real Palazzolo 1.

Le FOTO sono tratte dalle pagine Facebook delle società, che ringraziamo per la preziosa collaborazione.