Calcio a 5 A2 femminile: pari del Team Scaletta in casa del Futsal Rionero, ko il Castellammare

di Omar Menolascina

Le squadre siciliane hanno conquistato soltanto un punto nella 19^ giornata del campionato di serie A2 di calcio a 5 femminile. Pareggio in rimonta (4-4) del Team Scaletta sul campo del Futsal Rionero. La squadra messinese ha dimostrato, così, di essersi messa alle spalle un periodo complicato e di voler lottare, fino in fondo, per conquistare l’agognata salvezza.

L’inizio della partita Futsal Rionero-Team Scaletta

Le ragazze allenate da Ivana Cernuto iniziano il match con il giusto piglio, portandosi sul 2-0 grazie alla doppietta della giapponese Haruyama. Le padrone di casa reagiscono e, prima dell’intervallo, riequilibrano la situazione (2-2). Nella ripresa, le lucane sfruttano le opportunità create per allungare sul 4-2, che sembra indirizzate l’incontro. La formazione jonica, però, non demorde e con tenacia e cuore si riporta in scia nel punteggio grazie alla staffilata di Pensabene per poi agganciare le rivali, a 2’ dalla sirena, con il gol di Bertino.

Una fase di gioco del match in Lucania

Castellammare sconfitto per 6-3, invece, dal Grottaglie, nonostante la doppietta della ispirata Cottone. Le pugliesi sono state più fredde sottoporta, in particolare con Soloperto e Di Sanza, andate ben cinque volte a bersaglio. Significativa la foto di gruppo fatta insieme dalle due formazioni per dimostrare la loro contrarierà alla guerra in Ucraina. Nel prossimo turno, Team Scaletta e Castellammare sfideranno in casa rispettivamente Cus Cosenza e Futsal Rionero.

La foto fatta da Grottaglie e Castellammare

Risultati 19^ giornata: Salernitana-Sangiovannese 7-0; Grottaglie-Castellammare 6-3; Napoli-Irpinia 2-3; Cus Cosenza-Segato 1-4; Royal Team Lamezia-Spartak Caserta 6-1; Futsal Rionero-Team Scaletta 4-4. Riposava: Futsal Wolves.

Classifica: Irpinia 52; Royal Team Lamezia 43; Salernitana 37; Grottaglie 34; Futsal Rionero 26; Segato 25; Cus Cosenza 24; Futsal Wolves 23; Castellammare 22; Napoli 19; Team Scaletta 12; Spartak Caserta 7; Sangiovannese 6.