Calcio a 5 A2 e C femminile: Team Scaletta in risalita, punto amaro per il Castellammare

di Omar Menolascina

Il Team Scaletta si è regalato una bella e convincente vittoria nella 20^ giornata della serie A2 di calcio a 5 femminile. Le joniche hanno superato, al “PalaMili”, le rivali del Cus Cosenza con il perentorio punteggio di 8-2.

La squadra allenata da Ivana Cernuto scende in campo concentrata e determinata, creando ottime azioni corali ed efficaci uscite dal pressing calabrese. La doppietta della giapponese Haruyama e i gol di Pensabene e Fedele valgono il 4-1 del primo tempo. Nella ripresa, calano i ritmi ed impinguano il bottino Haruyama, altre due volte a bersaglio, Firrincieli e Pensabene. Il Team Scaletta si giocherà molte delle possibilità di salvezza diretta nella sfida di domenica in casa del Napoli, che ha superato la Segato per 6-4.

Un time out del Team Scaletta

Il Castellammare ha conquistato un punto nella gara contro il Futsal Rionero, terminata 3 a 3. Un pareggio beffardo, che sa quasi di sconfitta, per la compagine guidata in panchina da Enzo Giacalone, che, sul taraflex amico del “Palagrimaudo” di Alcamo, è stata rimontata dalle lucane nonostante fosse sul 3-1 a 5 minuti dalla fine. In apertura, il vantaggio ospite siglato da Cerone poi le trapanesi ribaltano la situazione con le reti di Caserta, Piccolo e Rondello (classe 2005). Le potentine adattano, però, nel finale, la tattica del portiere di movimento e riequilibrano la complicata situazione a 20 secondi dalla sirena. Nel prossimo turno sfida sul campo del Cus Cosenza.

Inizio partita Castellammare-Futsal Rionero

Nel campionato regionale di C, Futsal Ragusa battuto a sorpresa in casa dal Città di Canicattì, che ha capitalizzato i centri di Riggio 2 e Zagarella per fare il colpaccio in terra etnea. La Meta Catania ha rispettato, invece, i pronostici nel match con il Real Palazzolo, terminato 7-2 (marcatrici etnee: Battiato 2, Musumeci 2, Liuzzo 2 e Proietto). In virtù di questa affermazione, le rossazzurre sono balzate al comando del torneo. Poker del Catania C5 ai danni della B&M Ferraro. Completa il quadro il blitz del Camaro ad Aci Castello, dove le neroverdi hanno piegato la tenace resistenza (5-4) della San Pio X grazie alla tripletta della talentuosa Gatto e alle realizzazioni di Marchetta e Fascilla.

Selfie vittoria del Città di Canicattì

Risultati A2: Team Scaletta-Cus Cosenza 8-2; Castellammare-Futsal Rionero 3-3; Sangiovannese-Royal Team Lamezia 3-9; Futsal Wolves-Salernitana 2-6; Spartak Caserta-Grottaglie 1-2; Segato-Napoli 4-6. Riposava: Irpinia.

Classifica: Irpinia 52; Royal Team Lamezia 46; Salernitana 40; Grottaglie 37; Futsal Rionero 27; Segato 25; Cus Cosenza 24; Castellammare e Futsal Wolves 23; Napoli 19; Team Scaletta 15; Spartak Caserta 7; Sangiovannese 6.

Risultati serie C: Futsal Ragusa-Città di Canicattì 1-3; Meta Catania-Real Palazzolo 7-2; Catania C5-B&M Ferraro 4-0; San Pio X-Camaro 4-5.

 Classifica: Meta Catania 28; Futsal Ragusa 26; Camaro 22; Città di Canicattì 19; Catania C5 15; B&M Ferraro 12; San Pio X; Real Palazzolo 1.

Le FOTO sono tratte dalle pagine Facebook delle società, che ringraziamo per la preziosa collaborazione.