Ekipe Orizzonte sei grande! alla Scuderi Sis Roma regolata 9-8

di Giovanni Saeli

Vincere oggi era l’unica cosa che contava e così è stato.

Con una prova convincente l’Ekipe Orizzonte Catania si impone davanti il proprio pubblico della Scuderi di via Zurria battendo 9-8 la Sis Roma, rivale di sempre, e si rilancia in classifica all’inseguimento della capolista Padova.

Partita complicata per le rossazzurre di Miceli che ad inizio partita vanno sotto due volte restando comunque in partita fino al 2-3 del primo quarto in favore delle catanesi. Nel secondo tempo le romane continuano ad imporre il proprio gioco anche se realmente l’Ekipe usa la prima metà gara per ingranare e riprendere il ritmo di gioco che mancava da un po’ alle catanesi. Il terzo tempo è un assolo delle catanesi che trovano un break clamoroso di 4-0 spezzando i ritmi delle avversarie e portandosi ad 8 minuti dalla fine sul 8-5. La Roma prova a ritornare in partita ma alla fine le ragazze del Presidente Di Mario gestiscono il + 3 iniziale chiudendo 9-8 una partita che oltre ai 3 punti, regala alle catanesi una grande consapevolezza dei propri mezzi in vista dello sprint finale.

 

IL TABELLINO

EKIPE ORIZZONTE-SIS ROMA 9-8 – (Parziali: 3-2 1-3 4-0 1-3)

EKIPE ORIZZONTE: Santapaola, Halligan 3, Spampinato, Viacava, Gant, Bettini, Palmieri 2, Marletta 1, Emmolo 2, Vukovic 1, Longo, Leone, Condorelli. All. Miceli

SIS ROMA: Eichelberger, Cocchiere 1, Galardi, Avegno 3, Giustini 1, Ranalli 1, Picozzi, Tabani, Nardini, Di Claudio, Storai 1, La Roche 1, Brandimarte. All. Capanna

Arbitri: Guarracino e Calabro’

Note: Spettatori 100 circa. Uscita per limite di falli Bettini (C) nel terzo tempo, Vukovic (C), Cocchiere (R) e Avegno (R) nel quarto tempo. Avegno (R) ha fallito un rigore a 1.15 del terzo tempo sul 5-8 (traversa). Ammonita Miceli (all. C) nel terzo tempo a 7.40; Capanna (all. R) a 6.00 nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Catania 6/13, Roma 3/14 +1 rigore fallito.