Calcio a 5 femminile serie C: Città di Canicattì in finale playoff, eliminato il Camaro

di Omar Menolascina

Il Città di Canicattì disputerà contro la Meta Catania la finale playoff del campionato regionale di serie C di calcio a 5 femminile. La squadra agrigentina si è imposta, infatti, in casa del Camaro per 5-3 nel terzo e più importante incrocio stagionale, dopo un pareggio ed una sconfitta nelle due sfide della regular season.

Olga Gatto in azione per il Camaro

Gara ricca di agonismo sul parquet del “PalaRescifina”, sbloccata dalla laterale Patti, che, sin dai primi minuti, si rivela la mattatrice del match. La 7 biancorossa realizza, infatti, un poker di gol, che decide – di fatto – la partita, facendo pendere la bilancia in favore della compagine ospite. Nel primo tempo, il Camaro meriterebbe più del parziale 1-1, ma dopo aver pareggiato con De Gaetano, viene stoppato sul più bello dal bravo portiere Castillejo, ex JSL Women.

Nella ripresa, le neroverdi si scoprono alla forsennata ricerca del vantaggio, permettendo, così, alle spietate rivali di colpire in ripartenza. Dopo il botta e risposta sull’asse Gatto-Patti, il Città di Canicattì va tre volte a bersaglio: due con la scatenata Patti ed una con Montante. Le peloritane sono pure sfortunate, come confermano i due “legni” colpiti da De Gaetano. A pochi minuti dallo scadere, Famà riduce le distanze, ma è troppo tardi per tentare la rimonta.

Un attacco delle agrigentine

Tab. Camaro-Città di Canicattì 3-5
Marcatrici: 19’, 10’ st; 13’ st e 26’ st Patti; 29’ De Gaetano; 12’ st Gatto; 16’ st Montante, 28’ st Famà
Camaro: Caristi, Famà, Marchetta, De Gaetano, Gatto, Merlino, Impoco, Fascilla, Cristiano, Meduri, La Spina. All. Impoco.
Città di Canicattì: Castillejo, Riggio, Patti, Montante, D’Amico, Giardina, Manzella, Zagarella, Putano, Di Stefano. All. Giardina.
Arbitri: D’Aquino e Salanitro di Catania.

Le FOTO sono tratte dalla pagina Facebook del Camaro, che ringraziamo per la preziosa collaborazione.