Pallanuoto, i voti del girone 4 di Serie B

di Giovanni Saeli

La quindicesima giornata della Serie B maschile conferma l’andamento della stagione ed i suoi equilibri. Continua ad alzarsi la qualità del gioco con le piccole squadre che mettono sempre più in difficoltà le big del girone.

I Match:

Polisportiva Acese vs Waterpolo Palermo 16-6:

Acese (Voto 6.50): Partenza a rilento per i ragazzi di Barranco, che dopo un’avvio poco convincente, stendono i cugini della Cardiovascular ancora affaticati dallo sforzo del giorno precedente.

Wp Catania (Voto 6.50): 3 punti in due giorni. Weekend positivo per la Waterpolo di Mentesana che torna a vincere e poi cade al cospetto della capolista acese. Mezzo voto in più per l’importante abbronzatura di capitan Vincenzo Viola.

Waterpolo Palermo vs Rari Nantes Palermo 24-2

Wp Palermo (Voto 7.00): le partite contro le piccole sono sempre insidiose. Il Palermo ha carattere e fame di vittoria e vuole dimostrarlo sempre.

Rn Napoli (Voto 4.50): weekend negativo per i ragazzi di Gulemì che non riescono a dare continuità al primo successo stagionale. Adesso però vietato abbattersi.

Ossidiana Messina vs Ortigia Academy 9-11

Ossidiana (Voto 6.50): Peccato! L’Ossidiana rischia il colpaccio contro la rivelazione Academy. Partita tirata decisa nei minuti finali grazie ad una prestazione di un’Ossidiana che sembra rinascere.

Ortigia (Voto 5.50): 3 punti in cassaforte ma probabilmente i ragazzi di Leone hanno sottovalutato gli avversari ed il rischio di figuraccia era proprio dietro l’angolo. Di certo questo piccolo spavento aiuterà i ragazzi di capitan Di Stefano in ottica mentale per i futuri impegni.

Auditore Crotone vs Nuoto 2000 15-6

Crotone (Voto 7.00): Dopo la vittoria sul Palermo, i pitagorici battono anche la quarta forza del campionato. Partita a senso unico quella di via Zurria che mette in mostra la nuova amalgama creatasi all’interno del gruppo dopo l’arrivo dell’esperto Massimo Giacoppo. Adesso il Crotone fa sul serio.

Nuoto 2000 (5.50): Napoli poco convincente e forse anche poco convinto di poter mettere in difficoltà i rivali. Adesso bisogna ripartire soprattutto sotto il livello mentale.

Etna Waterpolo vs Unime 16-13

Etna (voto 7.00): Bella prestazione dei ragazzi di Tropea che riscattano la sconfitta dell’andata. Partita non perfetta ma gestita benissimo dai giovani catanesi che si affidano alla fase difensiva di Cardinale ed alla fase offensiva di Parisi. L’Etna ha un bel futuro davanti.

Unime (Voto 5.50): Ci sono partite che valgono una stagione. L’Unime toppa il primo appuntamento con la salvezza e adesso la stagione dei ragazzi di Misiti si complica. La squadra non gioca affatto male ma sotto porta bisogna diventare più cinici o il campionato andrà sempre peggio.

Foto: Etna Waterpolo