Pallanuoto, Serie B: la “prima giornata” del girone 4

di Giovanni Saeli

Il girone 4 riparte dalla prima giornata. Sembra strano ma realmente il girone più a sud della penisola ha terminato le gare normalmente programmate e da sabato si recuperano le prime quattro giornate del calendario inizialmente non disputate causa Covid.

I match:

Waterpolo Palermo vs Unime – Piscina Olimpica ore 13.00 (Diretta Sport Web Sicilia)

Waterpolo affamata di vittoria affronta l’Unime leggermente fuori la zona playout. Due squadre che stanno inseguendo disperatamente l’obiettivo stagionale anche se il pronostico pende dal lato dei padroni di casa.

Rari Nantes Napoli vs Nuoto 2000 Napoli – Piscina Scandone ore 13.00 

Il derby di Napoli del girone 4 che già all’andata ha regalato qualche emozione. Sorprese? difficili ma non impossibili. Vediamo con quale approccio scenderà in vasca la Nuoto 2000 ormai salva da qualche giornata.

Etna Waterpolo vs Polisportiva Acese – Piscina Scuderi ore 14.00 (Diretta FB pagina Etna Waterpolo)

Altro derby stracittadino di giornata. L’Acese non può fare passi falsi ma, come visto a Siracusa, non sembra soffrire eccessivamente la pressione. Dall’altro lato però ci sarà un’Etna Waterpolo che ha voglia di stupire in questo finale di stagione.

Ossidiana Messina vs Auditore Crotone – Piscina Cappuccini ore 15.00

Ultima contro prima. 0 punti contro 39 punti. Difficile immaginare risultati sorprendenti ma il Crotone non può cullarsi sugli allori. E’ la capolista e dovrà dimostrarlo fino all’ultima giornata prima dei playoff.

Ortigia Academy vs Waterpolo Catania – Piscina Caldarella ore 15.00 

Probabilmente la partita più incerta del sabato. I siracusani partono chiaramente da favoriti ma la Waterpolo, se in giornata, può diventare una scheggia impazzita. Di certo sarà un match fisico e divertente.

In foto: Waterpolo Catania