Calcio a 5 Serie B: il Città di Palermo ingaggia lo spagnolo Salguero. È addio con Restivo

di Alessandro Calleri

Arriva dalla Spagna il primo colpo messo a segno dal Città di Palermo per la stagione 2022/2023. Il club rosanero ha ufficializzato l’ingaggio di Jesus Salguero, elemento che in carriera ha già vinto un campionato andaluso con il CD Geminis e vestito le maglie di Xerez ed Estrella Portuense.

Il giocatore iberico, classe 2002, è dotato di grandi qualità tecniche ed ha un sinistro micidiale. Sarà da subito a disposizione di mister Marco Cappello in vista del prossimo campionato di Serie B di calcio a 5. <<Avevo un’altra offerta importante, ma appena mi sono informato sulla storia e sulle ambizioni della società non ho avuto dubbi. Sono davvero felice di essere un nuovo giocatore del Città di Palermo. Ci vediamo presto>> ha dichiarato Salguero che tramite un videomessaggio ha voluto salutare i suoi nuovi tifosi.

Jesus Salguero, ingaggiato dal Città di Palermo C5

Il primo tassello nella campagna di rafforzamento della squadra del presidente Cottone è dunque di provenienza estera, a certificare le rinnovate ambizioni del Città di Palermo che in questi anni ha sempre puntato molto sui talenti locali. La formazione rosanero è reduce da una stagione giocata su alti livelli, nel corso della quale ha lottato per la promozione, chiudendo il campionato al secondo posto alle spalle del Futsal Canicattì e approdando ai playoff, oltre a vantare la storica partecipazione alle Final Eight di Coppa Italia.

Non solo nuovi innesti. Per qualcuno è infatti giunto il momento dei saluti. Dopo 8 anni si separano le strade del Città di Palermo e di Vincenzo Restivo. “Ci sembra doveroso ringraziare quella che è stata e rimarrà per sempre una bandiera della nostra società e del futsal siciliano. Grazie Vincenzo per quello che hai fatto con i nostri colori cuciti sulla pelle” scrive commossa la società rosanero.