Calcio a 5 Serie B: Il Città di Palermo brinda nel derby. Sorride anche l’Augusta

di Alessandro Calleri

Prima vittoria in trasferta per il Città di Palermo nel campionato di Serie B-girone H di calcio a 5. I rosanero si impongono per 4-3 nel derby contro il Monreale e restano a punteggio pieno dopo due turni. Doppio vantaggio per gli uomini di Cappello firmato da Napoli e Di Maria. Catalano accorcia per i padroni di casa, ma lo spagnolo Arriaza sale in cattedra e segna in pallonetto su splendida azione personale. Sotto per 1-3, il Monreale reagisce con Murò e il pregevole diagonale di Cascino, trovando il pari. Nel finale, con il quinto di movimento, il Città di Palermo fa sua la partita grazie ad un’altra giocata di Arriaza, sugli scudi con la doppietta personale. La squadra del presidente Cottone è in vetta alla classifica a quota 6 insieme all’Ecosistem Lamezia.

I capitani di Monreale e Città di Palermo

La Drago Acireale cala il poker (4-1) e batte a domicilio l’Arcobaleno Ispica al “PalaTricomi”, ottenendo i suoi primi 3 punti in campionato. A pochi minuti dalla fine del primo tempo i granata passano con Musumeci su schema d’angolo. Lombardo raddoppia nella ripresa, ma la formazione locale rientra nel match grazie a Vedoveli, il quale, poco dopo, rimedia il secondo giallo e lascia i suoi in inferiorità numerica. Fichera ristabilisce le distanze, Musumeci la chiude per la squadra di Bosco.

Il Messina Futsal rimonta (3-3) sul campo del Villaurea, all’uscita d’esordio in campionato. I neroverdi sbloccano il risultato con Orlando su rigore e, dopo l’espulsione di Fiumara, Cassata sigla il raddoppio. In avvio di ripresa accorcia Maluk, Giannusa porta però subito sul 3-1 il Villaurea. La sfida sembra indirizzata, ma Costanzo e Coppolino consentono alla compagine di Carnazza di agguantare il pari. Secondo 3-3 consecutivo e qualche rimpianto per il Villaurea.

Una fase di Mascalucia-Megara Augusta (foto da Pagina Facebook Mascalucia C5)

Al “PalaWagner” finisce 4-3 per il Megara Augusta, corsaro sul parquet del Mascalucia e in classifica dietro la coppia di testa. Una vittoria firmata dai centri di Pasqua, Vega, Caminero e Garofalo. Gli etnei di mister Incatasciato, in gol con Tamurella (2) e Scuderi, pagano alcune amnesie difensive e l’imprecisione sotto porta, rimanendo a zero in fondo alla graduatoria. Riposava in questo week-end il Real Termini Rekogest.

Risultati 2^ giornata Serie B girone H: Casali del Manco-Mirto 6-3, Villaurea-Messina Futsal 3-3, Arcobaleno Ispica-Drago Acireale 1-4, Ecosistem Lamezia-Città di Acri 5-2, Mascalucia C5-Megara Augusta 3-4, Monreale-Città di Palermo 3-4. Riposava: Real Termini Rekogest.

Classifica: Ecosistem Lamezia, Città di Palermo 6 punti, Megara Augusta 4, Città di Acri, Casali del Manco, Mirto, Drago Acireale, Monreale 3, Villaurea 2, Messina Futsal 1, Real Termini Rekogest, Arcobaleno Ispica, Mascalucia C5 0.