Calcio a 5 Serie A2: Regalbuto settebellezze. Sconfitte Canicattì e Gear

di Alessandro Calleri

Non sembra conoscere ostacoli la marcia della Sicurlube Futsal Regalbuto nel girone C di Serie A2 di calcio a 5. Canosa battuto 6-3 in trasferta nel turno infrasettimanale del campionato: un’altra chiara dimostrazione di forza della capolista. In terra pugliese è maturata la settima vittoria su sette gare disputate dalla squadra di coach Bernardo che comanda sempre la classifica a punteggio pieno. Al vantaggio dei padroni di casa firmato da Senna, la Sicurlube Futsal Regalbuto risponde con l’1-1 di Martines e poi con la rete del sorpasso di Wallace, sfruttando l’espulsione di Castrogiovanni. Nella ripresa l’allungo dei siciliani, ancora a segno con Martines e A. Vitale, dopo il rosso a Ique. Accorcia Senna, ma Zanchetta fa il 5-2. Per Senna c’è la tripletta personale, infine Campagna chiude i conti per il 6-3. Prima a quota 21, la Sicurlube Futsal Regalbuto ha due punti di margine sullo Sporting Sala Consilina e ben sette sul Manfredonia.

Dura solo un tempo a Benevento la resistenza di un Futsal Canicattì imbottito di juniores e privo di ben cinque giocatori. Di Palmegiani, al 18’, il gol dei campani che ha sbloccato il risultato. Nella ripresa partono meglio gli ospiti testando riflessi e reattività del portiere di casa, ma in ripartenza i sanniti trovano il raddoppio con Cerrone. A quel punto il Benevento dilaga con Vega (tripletta), Rennella e Brignola portandosi sul definitivo 7-0, complice anche una rotazione ormai ridotta all’osso per la compagine di mister Castiglione.

Futsal Canicattì sconfitto a Benevento (foto da Pagina Facebook Futsal Canicattì)

A Piazza Armerina sconfitta la Gear Siaz che cede 2-3 contro il Giovinazzo restando al penultimo posto. Decisivo per il successo esterno biancoverde il gol realizzato da Fermino al 16’ del secondo tempo. Sempre il brasiliano aveva aperto le marcature nella prima frazione, con Montelli bravo a pareggiare i conti per la Gear. Nella ripresa di Silon il nuovo vantaggio pugliese e reazione affidata a Caro Barroso per il 2-2, prima dell’epilogo amaro per i padroni di casa. Nel week-end è in programma l’ottava giornata che vedrà la Sicurlube Futsal Regalbuto capolista osservare il turno di riposo.

Gear Siaz Piazza Armerina e Giovinazzo (foto da Pagina Facebook Giovinazzo C5)

Risultati 7^ giornata Serie A2-girone C: Aquile Molfetta-Sporting Sala Consilina 0-5, Canosa-Sicurlube Futsal Regalbuto 3-6, Gear Siaz Piazza Armerina-Giovinazzo C5 2-3, Itria-Polisportiva Futura 3-3, Benevento-Futsal Canicattì 7-0, Cormar Futsal Reggio Calabria-Vitulano Drugstore Manfredonia 2-2, Bovalino-Bulldog Capurso il 9 novembre. Riposava: Pirossigeno Città di Cosenza.

Classifica: Sicurlube Futsal Regalbuto 21 punti, Sporting Sala Consilina 19, Vitulano Drugstore Manfredonia* 14, Pirossigeno Città di Cosenza* 13, Itria 10, Polisportiva Futura*, Benevento* 9, Canosa*, Giovinazzo C5* 8, Cormar Futsal Reggio Calabria*, Aquile Molfetta 6, Futsal Canicattì 5, Bulldog Capurso 4, Gear Siaz Piazza Armerina 1, Bovalino 0. N.B. *hanno già osservato il turno di riposo. Da recuperare Bovalino-Bulldog Capurso