Pallanuoto, Nuoto Catania a Savona tra mille insiedie

di Giovanni Saeli

La terza giornata di Serie A1 maschile propone un match interessante alle 15.30 come Savona – Nuoto Catania in programma oggi alla Piscina Zanelli.

Dopo la sconfitta interna di sabato contro la Roma, i rossazzurri sono chiamati ad affrontare il Savona in trasferta e di certo non sarà semplice.

I liguri meglio anni si sono rafforzati sempre di più investendo su tanti giocatori italiani di importante qualità ed anche quest’anno puntano ad un posto in Europa.

“Dopo la deludente prestazione di sabato scorso contro la Roma ci attende una trasferta impegnativa contro una delle più importanti squadre del nostro torneo”- ha dichiarato il tecnico Peppe Dato – “Siamo consci delle difficoltà che incontreremo  e del valore dei nostri prossimi avversari ma ci siamo posti l’obiettivo di ritrovare il nostro gioco, la nostra intensità e di affrontare l’avversario di turno a viso aperto”.

L’attaccante rossazzurro Alessio Privitera ha affermato: “Sabato abbiamo giocato una delle più brutte partite che io ricordi e abbiamo meritato di perdere. Abbiamo parlato e ci siamo confrontati in settimana. Non c’è tempo per piangersi addosso, dobbiamo imparare dagli errori commessi.

Sappiamo che il Savona è una squadra che fa dell’aggressività e del ritmo le sue armi principali, oltre all’indiscusso valore tecnico, ma noi giocheremo come sempre dando il massimo”.

Il match sarà trasmesso in diretta sulla pagina del Savona.