Calcio a 5 Serie B: pari tra Mascalucia e Città di Palermo. Brindano Messina, Augusta e Villaurea

di Alessandro Calleri

Il Caffè Trinca Città di Palermo pareggia 3-3 al “PalaWagner” con il Mascalucia e allunga la sua striscia d’imbattibilità. Nell’undicesima giornata di Serie B-girone H di calcio a 5 la capolista va tre volte sotto ma riesce a rimediare. Match pirotecnico, caratterizzato da un grande equilibrio, con il primo tempo che si era chiuso sul 2-2. Per gli etnei, quarti in graduatoria, gol di capitan Longo, D’Arrigo e Marletta. Reazione della squadra di Cappello, che ha contestato la rete del 3-2 (Rizzo era a terra nella circostanza dopo uno scontro di gioco), affidata a Rizzo, D’Orio ed alla firma dalla distanza di Montevago per il definitivo pari. Se il mercato invernale ha portato al roster del tecnico Incatasciato i vari Joao, Cavallaro e Licandri, il Città di Palermo ha ufficializzato l’ingaggio di Vincenzo Madonia, tassello d’esperienza per la categoria.

Mascalucia e Città di Palermo all’ingresso in campo (foto da Pagina Facebook Mascalucia C5)

Alle spalle dei rosanero, in vetta a quota 24, c’è a tre lunghezze la coppia composta da Messina Futsal e Ecosistem Lamezia. Più staccate le altre. Al “PalaMili” i peloritani si sono imposti per 5-1 sul Città di Acri, centrando l’ottavo risultato utile consecutivo. Costanzo sblocca il punteggio, ma gli ospiti pareggiano subito grazie alla rete di Occhiuto. Everton Guarnieri e Gennaro lanciano verso la vittoria la squadra di Battiato che chiude i conti nella ripresa con la doppietta dello scatenato Malouk.

Il Monreale cade (4-0) sotto i colpi dell’Ecosistem Lamezia. Per gli orange a bersaglio Gerbasi nella prima frazione e poi ancora Gerbasi nella seconda metà di gara, Caminero e Deodato. Il Megara Augusta batte tra le mura amiche per 6-5 il Mirto ed è quinto. Gines Vega, autore di una tripletta, Garofalo (2) e Felice i marcatori neroverdi. Pedace, Bitonto, Benenati e Bracci (2) per la compagine calabrese.

Una fase di Ecosistem Lamezia-Monreale (foto da Pagina Facebook Ecosistem Lamezia)

Il Villaurea brilla ancora davanti al proprio pubblico, superando 4-1 la Drago Acireale e scavalcandolo in classifica. Vantaggio firmato da Giannusa con l’ausilio di una deviazione, poi Bonanno in ripartenza trova il 2-0. La conclusione di Foti riapre il discorso, ma Giannusa realizza poco dopo il 3-1, mettendo in discesa il match per i suoi. Nel finale, con i granata che ricorrono al quinto di movimento, Bonanno deposita nella porta vuota la palla che vale il poker. Il Real Termini esce sconfitto per 4-2 in trasferta contro il Casali del Manco, steso dalle reti di Morrone, Franzé, Romeo e Rovito. Non bastano i centri di Assumpcao Paesano e Arbelo De Sousa. Il Real Termini, chiamato a risalire la china, ha definito l’arrivo del pivot Vincenzo Imparato, reduce dalla prima parte di stagione al Mistral Carini. Riposava in questo turno, come da calendario, il fanalino di coda Arcobaleno Ispica.

Risultati 11^ giornata serie B (girone H): Villaurea-Drago Acireale 4-1; Casali del Manco-Real Termini 4-2; Mascalucia-Città di Palermo 3-3; Megara Augusta-Mirto 6-5; Ecosistem Lamezia-Monreale 4-0; Messina Futsal-Città di Acri 5-1. Ha riposato: Arcobaleno Ispica.

Classifica: Citta di Palermo 24*; Messina Futsal* e Ecosistem Lamezia* 21; Mascalucia* 17; Megara Augusta* 16; Casali del Manco* 15; Mirto* e Villaurea* 14; Drago Acireale* e Monreale 13; Città di Acri** 11; Real Termini* 3; Arcobaleno Ispica* 2. *una gara in meno, ** due gare in meno.