Waterpolo Palermo sfida il Latina in ricerca dell’ultimo sorriso per il 2022

di Giovanni Saeli

Ultimi quattro tempi di uno strepitoso 2022 per la Waterpolo Palermo, impegnata domani allo Stadio del Nuoto di Anzio contro il CN Latina alle ore 14.00!

Il match di domani promette chiaramente grande spettacolo ma soprattutto grande equilibrio, le due squadre infatti sembrano equivalersi sulla carta per valore tecnico e gioco fin qui mostrato. La classifica non mente: Waterpolo Palermo attualmente ottava a 6 punti ad una sola distanza dai laziali attualmente noni a 5 punti. Domani dunque i 3 punti valgono sicuramente doppio.

Il sette di coach Malara ha “scoperto”, così come previsto dal lungimirante progetto giovanile, i suoi giovani nei momenti più incisivi del match: Pettonati e Giacomazzi infatti sanno ormai dare quel quid in più che alla fine delle partite fa la differenza (vedi i 3 gol in due lo scorso match contro Pescara). Migliaccio & co. hanno adesso un arma in più grazia anche ad un Giacomo Cardoni che sembra finalmente aver raggiunto una forma fisica e mentale invidiabile.

La settima giornata d’andata di questo girone sud di Serie A2 maschile propone ai palermitani un Latina che in acqua andrà ovviamente con il coltello tra i denti: i laziali non perdono da 1 mese esatto e vengono da prestazioni sorprendenti che valgono 2 pareggi ed una vittoria nelle ultime 3 uscite stagionali. Insomma il Latina ha preso coscienza dei propri mezzi non vuole smettere di fare punti specialmente davanti al proprio pubblico.

Attenta l’analisi dell’attaccante palermitano Italo Russo: “Il match di sabato contro il Latina sarà una vera e propria guerra. Oltre ad incontrare una diretta concorrente in ottica salvezza, incontriamo una formazione in forma, reduce da tre risultati positivi consecutivi. Dal canto nostro, c’è la voglia di dare continuità alla buona prestazione di sabato scorso e la consapevolezza di avere tutti i mezzi per giocare uno scontro alla pari. Durante la settimana ci siamo concentrati a preparare al meglio la gara dal punto di vista tattico e sappiamo che per riuscire a portare a casa un risultato positivo sarà necessario seguire le indicazioni che ci ha dato mister Malara, oltre a mettere in campo la voglia di vincere e la giusta cattiveria. Ci aspetta una bella partita dal risultato incerto, con le due squadre (soprattutto noi) che faranno il massimo per conquistare i tre punti.” 

Appuntamento dunque a domani alle ore 14.00 allo Stadio del Nuoto di Anzio per il match tra Cn Latina e Waterpolo Palermo valido per la settima giornata del girone sud di Serie A2 maschile di pallanuoto.