Basket, Ragusa crolla nel finale, sconfitta in trasferta contro GEAS

di Pietro Minardi

La Virtus Eirene Ragusa cade dopo tre vittorie di fila, sconfitta sul campo di Geas con il punteggio di 68-66. E’ il primo ko di Lino Lardo da quando è coach della aquile bianconverdi. Una partita nella quale la Passalacqua è stata per quasi tutto il tempo avanti. Dopo una partita passata ad inseguire però, le ragazze di Sesto San Giovanni hanno dato la spallata all’incontro con un 9-0 di parziale piazzato negli ultimi secondi dell’incontro.

Top scorer dell’incontro Maddalena Gorini, autrice di 24 punti durante il match. Bene in casa Ragusa Kristine Anigwe, che porta a casa 18 punti. In doppia cifra anche Keisha Hampton, con 16 punti all’attivo. La Passalacqua, al momento fuori dalla zona play-off, è chiamata a rialzare subito la testa, nel turno infrasettimanale di mercoledì da giocare contro Moncalieri al PalaMinardi.

LA DELUSIONE DI LARDO: “DUE PUNTI DI LARDO”

Poco soddisfatto il tecnico della Passalacqua Lino Lardo. Il coach azzurro conferma le perplessità manifestate già dopo la sfida vinta contro Lucca. “Difficile commentare questa partita. E’ chiaro che non può che essere commentata negli ultimi secondi. Sono due punti persi perché avevamo avuto un ottimo approccio alla partita, avevamo anche respinto i loro rientro, contro la zona abbiamo fatto fatica ma siamo riusciti a stare sempre avanti. Sapevamo che nel secondo tempo poteva esserci un loro rientro, ma abbiamo resistito fino a quelle ultime azioni dove abbiamo commesso errori gravissimi che non dovevamo fare. Loro ci hanno creduto fino all’ultimo e sono state premiate. Poi con tutti i complimenti del caso per Geas che è una buona squadra. Adesso testa bassa e testa a mercoledì”.