Basket, Ragusa completa il roster delle straniere, tesserata Laura Juskaite

di Pietro Minardi

Arrivano rinforzi dal mercato per la Virtus Eirene Ragusa. La società biancoverde ha annunciato il tesseramento di Laura Juskaite, giocatrice classe ’97 con diverse presenze in nazionale. L’ala lituana arriva dal Kibirkstis, formazione della stessa nazionalità che milita in Eurocup. In precedenza, la cestista ha militato anche con il Valencia e il Saint-Amand Hainaut.

In questa stagione, in campionato, la giocatrice ha una media di 23 minuti giocati. Con riguardo allo score, Juskaite vanta 15 punti di media a match, con il 60% da due e il 37% da tre. Dalla linea della carità, ha segnato 8,5 canestri su 10. Numeri importanti anche in Eurocup dove, prima della partita di ieri, aveva totalizzato una media di 20 punti con quasi 8 rimbalzi per gara.

Laura Juskaite è già arrivata a Ragusa e ha preso parte all’allenamento di oggi pomeriggio. La volontà della società è quella di metterla a disposizione di coach Lino Lardo già a partire dal match di domenica contro Venezia, anche se sarà una corsa contro il tempo a causa di lungaggini burocratiche.

LARDO: “PUO’ DARE GRANDISSIMO CONTRIBUTO”

Soddisfatto del nuovo arrivo coach Lino Lardo. “Si tratta di una giocatrice davvero molto interessante. E’ dotata di buon fisico e può giocare sia come ala piccola che come ala grande. Pur considerando la giovane età ha avuto esperienze importanti in Francia e soprattutto in Spagna. Ha disputato un’ottima Eurocup ed è un ottimo innesto per noi. Si è dimostrata molto motivata di venire a giocare a Ragusa e dunque si tratta di una giocatrice che ci potrà dare un grandissimo contributo. Sarà ovviamente compito nostro cercare di inserirla prima possibile nei meccanismi della squadra”.