Calcio a 5 Serie B: Mascalucia al primo posto. Esultano Acireale, Monreale e Arcobaleno Ispica

di Alessandro Calleri

Un rotondo poker in trasferta che vale il primato in classifica. Non si ferma più il Mascalucia e dilagando (4-0) in casa del Villaurea, nella 17esima giornata di Serie B-girone H di calcio a 5, conquista la sua quinta vittoria consecutiva e il decimo risultato utile. La vetta, a quota 32, è la naturale conseguenza di tali brillanti numeri. D’Arrigo, abile a superare il portiere Giglio in uscita e Longo, comodo tap-in da pochi passi, hanno indirizzato presto la sfida, quindi la splendida triangolazione tra Licandri e Tamurella per il gol di quest’ultimo. Nella ripresa il quarto centro di Marletta in contropiede. Il bravo Danek e poi la traversa hanno negato la rete della “bandiera” ai palermitani. Queste le parole di mister Incatasciato sul momento magico della sua squadra: <<Sono davvero felice per la prestazione dei ragazzi. Approccio perfetto, con un’intensità e un’aggressività importante sia nella fase difensiva che offensiva. Ci godiamo il primo posto, frutto del lavoro giornaliero e consapevoli di ciò che stiamo ottenendo>>.

Con Caffè Trinca Città di Palermo (30 punti) e Ecosistem Lamezia (27) che riposavano in campionato e si sono affrontate in Coppa Italia, match che al “Palasparti” ha visto i calabresi vittoriosi per 4-1 approdare alle Final Eight, occasione persa per il Messina Futsal che si è dovuto accontentare di un punto contro il Casali del Manco: 2-2 sul parquet della palestra di Montepiselli. Vantaggio firmato da Piccolo e pareggio ospite in apertura di ripresa siglato da Rovito. Ad opera di Malouk il 2-1 degli uomini di Battiato, cui ha risposto Marino per il definitivo pari. Messina Futsal terzo a 28.

Una fase di gioco del Mascalucia capolista (foto da Pagina Facebook Mascalucia C5)

La Drago Acireale, battendo 5-2 al “PalaVolcan” il Real Termini, sale al quinto posto a 22 punti raggiungendo il Casali del Manco. Per i granata la doppietta di Lombardo ed i gol di Foti, C. Finocchiaro e Tomarchio. J. Fuschi e G. Fuschi i marcatori di un Real Termini in difficoltà, ultimo in graduatoria.

Nella zona calda fondamentale successo per 4-3 ottenuto dal Monreale sul campo dell’Acri. Al gol di Comito sono seguite le marcature dei calabresi con Giudice e Oliveira. Murò per il 2-2 prima dell’intervallo. Nella ripresa la punizione di Marques rispediva sotto il Monreale, ma lo scatenato Murò ribaltava il risultato, portando a tre il bottino personale e regalando ai suoi la vittoria. Tre punti pesanti anche per l’Arcobaleno Ispica a Mirto. Leocata e Lupo a bersaglio nel primo tempo, reti inframezzate dal momentaneo pareggio dei padroni di casa con Bracci. Nella seconda frazione ancora Lupo per l’allungo, subendo solo nel finale il 2-3 di Bitonto.

Mascalucia e Villaurea (foto Pagina Facebook Villaurea C5)

Risultati 17^ giornata serie B (girone H): Mirto-Arcobaleno Ispica 2-3; Messina Futsal-Casali del Manco 2-2; Villaurea-Mascalucia C5 0-4; Drago Acireale-Real Termini 5-2; Città di Acri-Monreale 3-4. Riposavano: Ecosistem Lamezia e Città di Palermo.

Classifica: Mascalucia C5* 32 punti; Città di Palermo* 30; Messina Futsal* 28; Ecosistem Lamezia* 27; Casali del Manco* e Drago Acireale 22; Mirto 18; Villaurea** 17; Città di Acri 15; Monreale 14; Arcobaleno Ispica 12; Real Termini* 7. **due gare in meno, *una gara in meno