Canottaggio,la Canottieri TeLiMar alla 40^ edizione della “D’Inverno sul Po'”

di Redazione

Un week-end di gare per la Canottieri TeLiMar, che inizia la stagione remiera a Torino. Domani, sabato 11, e domenica 12 febbraio, infatti, il Club dell’Addaura parteciperà alla D’Inverno sul Po, la più classica delle gran fondo, organizzata dalla Canottieri Esperia e arrivata alla sua quarantesima edizione.

Il team guidato da Marco Costantini schiererà gli atleti pararowing, il gruppo master e due atleti agonisti, Nicolò Caltabellotta e Beatrice Schillaci. Caltabellotta, alla sua prima uscita dopo aver sfiorato la medaglia nel Campionato Ragazzi 2022, sarà in gara già domani, in Doppio Junior misto con un atleta della Pro Monopoli. Per lui sarà, dunque, un momento di ulteriore preparazione in vista del meeting nazionale di Piediluco di fine marzo. Schillaci, invece, scenderà in acqua in un Quattro di coppia pesi leggeri misto con atlete del Cus Palermo. Anche gli Special Olympics entreranno nel vivo della regata già domani mattina: 300 metri di percorso sul fiume più lungo d’Italia, nelle specialità della GIG a 4 vogatori con timoniere e del doppio canoe. Nel pomeriggio, invece, previste le competizioni indoor sul minuto di gara e in staffetta.

Schillaci – La Fiora

Un’edizione da ricordare, quella targata 2023, con oltre 4000 atleti in gara, di cui ben 150 pararowing. La Federazione Italiana Canottaggio, per l’occasione, trasmetterà in diretta streaming le gare di domani e domenica sulla propria pagina Facebook.