Pallanuoto, Nuoto Catania domani ad Anzio per “sfruttare ogni occasione”

di Giovanni Saeli

Domani pomeriggio in acqua anche la Serie A1 maschile di Pallanuoto con la Nuoto Catania che sfiderà lontano dalla terra sicula l’Anzio Waterpolis alle 16.30 per la 17° giornata della Regular Season 2022/2023.

Il cammino dei rossoazzurri, dopo l’incredibile pareggio casalingo di 7 giorni fa contro il Savona (13-13 con gol di Torrisi a 3″ dal termine), continua in una vasca complicata come quella dello Stadio del Nuoto di Anzio. Il sette laziale è reduce da due vittorie nelle ultime tre gare, di cui una esterna sul Bogliasco in terra ligure, e ha dimostrato grande lucidità nei momenti più concitati delle sfide salvezza.

All’andata furono proprio i laziali ad imporsi per 8-11 alla Scuderi su una brutta Nuoto Catania anche se adesso la storia sembra essere cambiata: i catanesi di mister Dato hanno ritrovato quel ritmo e quell’intensità che sembrava ormai persa. Capitan Torrisi ed i suoi hanno imparato a soffrire senza mollare e adesso sembrano davvero pronti per le sfide salvezza in arrivo.

“Dopo Savona ci attende l’Anzio in una partita che può dire molto sul nostro futuro” – ha dichiarato il tecnico Giuseppe Dato“Come alla vigilia di Savona dico che il nostro percorso e’ obbligato e che ogni occasione va sfruttata per cercare di risalire in classifica. L’Anzio ha dimostrato di essere una squadra completa e organizzata, a noi spettera’ il compito di metterli in difficoltà”.
Dunque appuntamento alle ore 16.30 allo Stadio del Nuoto di Anzio per la sifda tra Anzio Waterpolis e Nuoto Catania.
Classifica: Pro Recco 48, Brescia 45, Ortigia 37, Telimar 34, Savona 32, Trieste 31, Quinto 24, Anzio 14, Salerno 13, De Akker 13, Roma 11, Posillipo 11, Catania 8, Bogliasco 4.

In foto: Time Out della Nuoto Catania ( MFSport.net)