Il TeLiMar a Brescia per l’anticipo di Serie A1

di Redazione

Dopo la vittoria di sabato a Bogliasco, altra trasferta per il TeLiMar nell’anticipo. Avversaria del Club dell’Addaura nella quinta giornata del girone di ritorno di A1 sarà la seconda della classe, l’AN Brescia, che nell’ultimo turno ha pareggiato in trasferta a Recco. Fischio d’inizio alla piscina di Mompiano alle ore 14 di domani, mercoledì 15 febbraio, agli ordini degli arbitri Massimo Calabrò e Arnaldo Petronilli. La partita verrà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook dei padroni di casa.

Contro i Leoni, che stanno vivendo uno stato di forma perfetto tra Campionato e Champions League, la missione è quasi impossibile. Eppure, «la crescita del gruppo è sotto gli occhi di tutti – spiega l’allenatore del TeLiMar Gu Baldineti -. Non mi sorprenderebbe se riuscissimo a tener loro testa». E la mente va subito al rocambolesco pareggio ottenuto in casa nella seconda fase del campionato della scorsa stagione: «Stiamo giocando bene, ma è chiaro che molto dipenderà anche dalle assenze». A pesare per il Club dell’Addaura è sicuramente quella di Giorgetti, che dovrà stare ancora fuori per l’infortunio alla mano: «Domani dobbiamo giocare a modo nostro, senza aver paura dell’avversario. Contro di loro, che sono al livello del Recco, è difficile competere. Ma se ci guardiamo indietro, a come abbiamo iniziato, tra mille difficoltà, con una squadra per metà rinnovata, essere qui, avendo trovato la continuità nelle prestazioni e poter pensare di giocarcela è già un obiettivo raggiunto».

Marcello Giliberti, Presidente del TeLiMar: «Arriviamo a questo match di alta quota dopo una serie di prestazioni veramente confortanti, ottenute sia contro squadre di bassa classifica, che contro compagini importanti come Ortigia e Savona. Il pronostico è chiaramente tutto a favore del Brescia, grande squadra che sta giocando benissimo e che sabato scorso ha condotto quasi stabilmente il match contro il pluri-scudettato Recco, pareggiandolo alla fine. Premesso tutto ciò, a noi interessa onorare il campo. Se poi mai dovesse arrivare un inimmaginabile risultato positivo, potremmo gridare al miracolo. Sia per il valore dei nostri avversari, che per il grande disagio che da settembre ad ora siamo stati costantemente costretti a patire, a causa della quasi costante chiusura della vasca coperta della nostra amata piscina Olimpica comunale e con le tribune prive di agibilità, costretti quindi a giocare a porte chiuse».

Campionato Nazionale di Serie A1 – diciottesima giornata – AN Brescia vs TeLiMar
AN Brescia: 1.Tesanovic, 2.Dolce, 3.Presciutti, 4.Gianazza, 5.Lazic, 6.Vapenski, 7.Renzuto Iodice, 8.Kharkov, 9.Alesiani, 10.Luongo, 11.Di Somma, 12.Gitto, 13.Baggi Necchi – Allenatore: Alessandro Bovo
TeLiMar: 1.Jurisic, 2.Del Basso, 3.Vitale, 4.Di Patti, 5.Fabiano, 6.Hooper, 7.Giliberti, 8.Pericas, 9.Lo Cascio, 10.Occhione, 11.Lo Dico, 12.Irving, 13.Washburn – Allenatore: Marco Baldineti
Arbitri: Massimo Calabrò, di Macerata (CE) e Arnaldo Petronilli, di Roma – Delegato: Gianluca Fassino