Pallamano, l’Handball Erice sbanca Prato e conquista in anticipo la disputa dei play off scudetto

di Antonio Ingrassia

Tushe Prato  21

Ac Life Style Erice 37                                                 (pt 10-20)

Tushe Prato: Svigac 6, Micotti 1, Amerighi, Gurra, Borrini 5, Della Maggiora, Niccolai, Blaj , Sandroni 1, Barbieri, Rossi M., Iyamu 3, Rossi V. 2, Ucchino 3, Felet, D’Avossa. All. Megli

Ac Life Style Erice: Masson, Tarbuch 3, Benincasa, Landri, Cozzi 1, Iacovello, Basolu 1, Pugliara 3, Coppola 7, Ekoh 8, Gorbatsjova 8, Terenziani 2, Farisé 2, Storozhuk 2. All. Conte.

Arbitri: Rhim e Plotegher

 

Ancora un successo per la Handball Erice che si impone senza mezzi termini per 21-37 all’Estraforum di Prato nella nona partita del girone di ritorno del Campionato di Serie A Femminile di Pallamano. Le Arpie contro il Tushè Prato, alla quinta sconfitta consecutiva in piena zona play-out, hanno conquistato con due turni d’anticipo della conclusione della regular season la matematica certezza di disputare i play-off. Le atlete guidate dalla esperta Margarida Conte hanno sempre tenuto in mano le redini dell’incontro portandosi alla conclusione della prima parte di gara in doppia cifra. Per la cronaca le Arpie sono partite in maniera spietata. Poi una impennata d’orgoglio delle padrone di casa  ma le neroverdi non guardano in faccia nessuno e approfittando di un particolare momento di forma chiudono sul 10-20. Nella ripresa le ericine tengono in pugno il vantaggio ragguardevole (9′ 14-24). Poi la qualità delle Arpie continua ad imperversare e addirittura Gorbatsjova spiana la strada del largo successo portando la squadra sul massimo vantaggio (23’ 18-33). Fino al termine è tutto un film neroverde. Le ragazze ericine non finiscono mai di stupire e la gara si conclude sul 21 a 37.