Calcio serie D, un Trapani più fumo che arrosto battuto in casa dal Castrovillari

di Antonio Ingrassia

Trapani-Castrovillari 0-1

TRAPANI: Summa; Pipitone, Gonzalez, Carboni, Panebianco (86′ Kanoute), Cangemi (65′ Marigosu), Romizi (56′ Kosovan), Civilleri, Ngyir (56′ Catania), Mascari, Carbonaro (71′ Musso). A disp.: Di Maggio, Mangiameli, Giuffrida, Santapaola. All. Torrisi.

CASTROVILLARI: Caruso, Popolo (25′ Anzillotta), Romanelli, Mirabelli, Santangelo, Aslani, Scandurra (87′ Cervillera), Cosenza, Brignola (76′ Russi), Janneh Susso, Longo (90′ Di Bari). A disp. Latella, Andreassi, Russi, Visciglia, Bonofiglio. All. Napoli.

ARBITRO: Bonci di Pesaro (Scifo-Negro).

Reti: 94′ Cervillera

 

NOTE: Ammoniti: Romizi, Caruso, Marigosu,

 

Prima dell’inizio della partita una maglia e la postazione stampa sono stati dedicati al giornalista Salvatore Morselli scomparso prematuramente lo scorso 22 marzo. Per quanto riguarda la cronaca solo note dolenti per questo Trapani che procede all’indietro come i gamberi. Più tempo passa più dimostra d’essere poca cosa con un allenatore convinto delle proprie idee ma senza rendersi conto che sono poco produttive. Se questo è il Trapani che vorrebbe disputare i play off non è il caso nemmeno di pensarci. Nel primo tempo scena muta con Carbonaro anticipato al 16’. Poi niente altro, anzi sono gli ospiti al 28′ con Longo che raccoglie un retropassaggio e si indirizza verso la porta granata. E’ bravo Summa a respingere. Poi nella ripresa al 7’ Mascari ha la palla buona ma non riesce a battere Caruso. L’allenatore Torrisi (nella foto) cerca di concedere più brio al fronte offensivo e mette dentro Kosovan e Catania. Quest’ultimo al 18’ non riesce a deviare la palla da ottima posizione. Ad un minuto dal tempo regolare Kosovan manda fuori. L’arbitro concede 6 minuti di recupero e Cervillera al 49’ indovina la stoccata vincente.