L’Handball Erice straccia il Mezzocorona in vista dei Play Off scudetto

di Antonio Ingrassia

Ac Life Style Erice  32  

Mezzocorona  21                                                       (P.T. 20-11)

 

Ac Life Style Erice: Masson, Coppola 3, Tarbuch 1, Basolu 4, Cozzi 3, Pugliara 1, Gorbatsjova 6, Terenziani, Farisè, Benincasa, Iacovello, Ravasz, Podariu, Landri 2, Storozhuk 10, Ekoh 2. All. Conte

Mezzocorona: Terrana 2, Gislimberti 3, Fusina 1, Faig 3, Correia 9, Ratsika, Battisti, Dalla Valle 2, Verones, Italiano, Girlanda, Pilati 1, Campestrini. All. Giovannini.

Arbitri: Sardisco – Venturella

 

L’Erice passeggia e stende senza problemi un Mezzocorona mai domo. Motivi opposti in questa gara. Le Arpie vogliono vincere per avere la matematica sicurezza della terza posizione in classifica mentre le trentine non vogliono affogare nei play out. L’Erice parte in quarta e al 10’ si porta sul 8-2. Le ospiti fanno quel che possono ma la pressione neroverde è schiacciante. Il gruppo di Margarida Conte fa le prove generali in vista dei Play Off scudetto. Non c’è partita. Mezzocorona mostra il proprio orgoglio ma il divario è netto. In ogni caso di fronte a qualche sterile iniziativa ospite c’è la saracinesca Masson che non si lascia sorprendere. L’unica a portare qualche insidia alle padrone di casa è la forte Correia. E’ 14-3 nei primi 20’. Nonostante tutto le neroverdi si adagiano sul lungo vantaggio e Mezzocorona recupera qualcosa. La prima parte della contesa si chiude sul 20-11. La ripresa si apre con una bomba della Storozhuk che la dice lunga. Poi le ericine appaiono disattente e perdono quattro palle in attacco con le trentine che non perdonano. E’ 24-15 al 10’. Le Arpie non ci stanno e tornano ad allungare con la rete di Landri che va sul 31-18 al 20’. Solo prove generali per i prossimi impegni. L’Erice chiude sul 32-21.