Ciclismo, attese 350 iscritti alla 1^ Granfondo Città di Ragusa

di Redazione

Ultimi giorni, anzi ultime ore di fervente lavoro per mettere a punto tutto l’apparato organizzativo della prima edizione della Granfondo Città di Ragusa, che domenica aprirà i battenti inaugurando una storia che si spera sia lunga e prosperosa. La nuova proposta, valida per la Coppa Sicilia, si svolgerà domenica portando i corridori in giro per la provincia, scendo verso il mare per poi risalire verso Modica Alta e Strada Buccheri prima di fare ritorno a Ragusa, in Piazza Libertà che sarà il vero quartier generale della corsa.

Le iscrizioni stanno affluendo in maniera anche superiore alle aspettative. Ci si attendono almeno 350 partecipanti alla gara allestita su due percorsi, il lungo di 117,4 km per un dislivello complessivo di 1.770 metri e il medio che misura 95,4 km per 1.333 metri. Tra le adesioni alcuni degli amatori più in vista nel panorama siculo come Francesco Romano e Stefano Bertorotta, ma alla gara dovrebbe essere presente anche l’ex pro’ Giampaolo Caruso oltre all’enfant du pays Mirko Farnisi, ex azzurro di mountain bike.

Appuntamento quindi in Piazza della Libertà, da dove verrò dato il via alle 10:00. Già dal giorno prima verrà aperto il villaggio espositivo, dove si potranno ritirare numeri e pacchi gara dalle 15:00 alle 20:00, mentre alla sera si svolgerà il pasta party per tutti gli iscritti. Tante saranno le iniziative a contorno, come il test drive grazie agli sponsor principali come anche incontri e presentazioni presso gli stand del villaggio.

Le iscrizioni sono ancora aperte al costo di 50 euro fino a venerdì, si potrà provvedere anche sabato direttamente sul posto a 55 euro. Ragusa attende la sua prima assoluta per il ciclismo di massa, per molti sarà una prima immersione totale nella terra del Barocco, che lascerà di stucco per la sua bellezza.