Calcio femminile serie C: romane indigeste a Palermo e Academy S. Agata

di Omar Menolascina

Palermo e Academy Sant’Agata hanno chiuso il mese di aprile con delle sconfitte. Nella 26^ giornata del campionato di serie C di calcio femminile, la squadra rosanero è stata battuta in trasferta dalla Roma Calcio per 2-1, che proprio in virtù di questa vittoria è balzata al quarto posto, scavalcando proprio la rivale siciliana, ora settima.

L’esultanza rosanero dopo l’1-1

Padrone di casa subito in vantaggio: veloce verticalizzazione, Del Rosso si invola centralmente ed insacca la sfera. Il Palermo reagisce, ma non riesce a finalizzare. In avvio di ripresa, Ribellino pareggia in girata dopo un’insista percussione di Dragotto. Pochi istanti dopo, la Roma si riporta, però, avanti nel punteggio grazie al diagonale dalla distanza scagliato da Coppola. Vani risultano i successivi attacchi delle ragazze allenate da Antonella Licciardi.

Riscaldamento a San Marco d’Alunzio

Niente da fare per l’Academy Sant’Agata contro la forte Res Roma VIII, che si è imposta per 6-1 allo stadio “Margherita di Navarra” di San Marco d’Alunzio. La capolista mette un’ipoteca sul successo già nel primo tempo, chiuso sul 3-0 con il gol in apertura di Fracassi e la doppietta siglata dal capitano Nagni. Le capitoline impinguano poi il bottino, mentre l’unico centro santagatese porta la firma di Cammareri. In settimana, sono previsti i recuperi Palermo-Matera Città dei Sassi (mercoledì) e giovedì Academy Sant’Agata-Grifone Gialloverde.

Risultati: Vis Mediterranea-Independent 2-0; Chieti-Frosinone 2-2; Grifone Gialloverde-Lecce 0-3; Academy Sant’Agata-Res Roma VIII 1-6; Roma Calcio-Palermo 2-1; Cosenza-Crotone 4-0; Matera Città dei Sassi-Salernitana 3-0; Trastevere-Cantera Adriatica Pescata 8-0.

Classifica: Res Roma VIII 73; Trastevere 66; Chieti 50; Roma Calcio, Lecce e Vis Mediterranea 49; Palermo 48; Matera Città dei Sassi 40; Independent 39; Frosinone 31; Grifone Gialloverde e Crotone 23; Cosenza 22; Academy Sant’Agata 9; Salernitana 8; Cantera Adriatica Pescara 3.

Le FOTO sono tratte dalle pagine Facebook delle società, che ringraziamo per la preziosa collaborazione.