Calcio a 5 serie A: la Meta Catania vince il derby e vola in zona playoff

di Omar Menolascina

Tutto come da pronostico nel derby tra Meta Catania Bricocity e Città di Melilli, valido per la penultima giornata del campionato di serie A di calcio a 5. Gli etnei si sono imposti con il punteggio di 11-2, conquistando, così, tre punti pesanti nella corsa ai playoff, anche per le concomitanti affermazioni di Pescara e Napoli rispettivamente ai danni di Real San Giuseppe e Pomezia. Per evitare pericolosi calcoli, i rossazzurri dovranno, però, vincere, e non sarà facile contro Eboli, nel turno di chiusura della regular season.

Fase di gioco della partita

Affermazione maturata grazie ad un atteggiamento impeccabile di Musumeci e compagni. Gara mai in discussione e dominata fin dalle battute iniziali. Conclusioni e occasioni una dietro l’altra e primo vantaggio firmato da Vaporaki. Manservigi, ex della sfida, nulla può sul raddoppio di Corallo. Poi entra in scena Pulvirenti, che quando vede il parquet del “PalaCatania” si esalta: il numero 6 firma una tripletta con nel mezzo la reazione dei neroverdi, a segno con Pizetta, tiro libero, e Rizzo. Si va, così, all’intervallo sul 5-2.

Nella ripresa, la Meta Catania impingua ulteriormente il bottino, andando sei volte a bersaglio con: Spellanzon, Musumeci, che dedica la rete alla povera Arianna scomparsa nel tragico incidente della scorsa settimana, Silvestri, Bocao di prepotenza, Alonso e ancora Spellanzon per la doppietta personale. La squadra allenata da Cristian Cipollini è salita, così, a quota 42 punti, entrando prepotentemente nella zona che conta della graduatoria. Vincere ancora vorrebbe dire tornare tra le grandi d’Italia, facendo riassaporare alla Sicilia del futsal emozioni tricolori.

Esultanza rossazzurra dopo un gol

Risultati: Meta Catania-Città di Melilli 11-2; Italservice Pesaro-Feldi Eboli 7-2; Napoli Futsal-Fortitudo Pomezia 6-4; Real San Giuseppe-Futsal Pescara 4-9; Pistoia-L84 6-3; 360GG Monastir-Olimpus Roma 2-5; Came Dosson-Petrarca Padova 1-7; Ciampino Aniene-Sandro Abate 5-3.

Classifica: Napoli Futsal 62; Olimpus Roma 57; Futsal Pescara 56; Feldi Eboli 55; Sandro Abate e Came Dosson 47; K84 45; Meta Catania 42; Fortitudo Pomezia e Ciampino Aniene 40; Italservice Pesaro 37; 360GG Monastir 29; Petrarca Padova 38; Pistoia 23; Città di Melilli 4.

Le FOTO sono tratte dalle pagine Facebook delle società, che ringraziamo per la preziosa collaborazione.