L’Handball Erice perde in casa con Brixen e domani è bella per andare in finale

di Antonio Ingrassia

Ac Life Style Erice  30

Brixen   31                                                          (P.T. 13-16)

 

Ac Life Style Erice: Masson, Firinu, Coppola 1, Tarbuch 3, Basolu, Cozzi, Pugliara, Gorbatsjova 4, Terenziani, Farisè, Benincasa, Iacovello, Landri 1, Storozhuk 9, Ekoh 12. All.  Conte.

Brixen Sudtirol: Muratovic 5, Eder, Hilber 7, Saranovic 4, Pruenster, Di Pietro 8, Vegni 2, Put, Habicher 1, Babbo 4, Luchini, Kiesenhofer, Rabanser, Di Carlantonio, Vikoler. All. Nossing.

Arbitri: Merisi-Pepe

Brixen fa il colpaccio al Pala Cardella di Erice e si aggiudica contro l’Ac Life Style la gara-2 di semifinale per l’assegnazione del 53mo tricolore di A1 Femminile di Pallamano. Le altoatesine vogliono ribaltare la sconfitta subita in casa all’andata mercoledì scorso. La squadra di Nossing dimostra a chiare lettere di voler andare alla “bella” e si tiene in vantaggio. Arriva la risposta ericina e la compagine di Conte sorpassa. Poi Brixen pareggia su rigore. E’ 6-6 al 10’.  Le altoatesine giocano bene. La difesa di casa non regge. Le ospiti vanno a +3 (7-10). Continuano così fino al 23’ (11-14). Brixen gestisce bene la gara. Le Arpie non riescono a recuperare. E’ un momento pesante. Bisogna rientrare in partita. Tarbuch chiude il primo tempo sul 13-16. Nella ripresa Erice sembra rientrare in partita. E’ 18 pari al 10’. L’incontro è avvincente. Brixen vuol vincere. Le ospiti si portano sul 19-21 con la Di Pietro determinante. Le Arpie pareggiano al 17’ (23-23). Si corre sul filo dell’equilibrio al cardiopalma. A 5’ dalla fine Brixen è in vantaggio sul 28-29 e rimarrà avanti chiudendo sul 30-31 anche se Erice recrimina su un gol annullato a Coppola. Si va alla bella. Si gioca domani, domenica, alle 18.