Calcio a 5 Serie A2, la Sicurlube stende 3-1 l’Active Network nell’andata dei quarti

di Alessandro Calleri

Primo atto alla Sicurlube Futsal Regalbuto che si impone nell’andata dei quarti di finale dei playoff per la promozione in Serie A di calcio a 5. Regolata 3-1 l’Active Network al “Pala Giovanni Paolo II” davanti ad un pubblico che ha trascinato gli uomini allenati da Bernardo verso un successo che sa di grossa ipoteca in chiave qualificazione.

Eppure erano stati proprio i viterbesi a passare in vantaggio alla prima vera occasione, colpendo in ripartenza con Romano, abile a trovare la porta grazie ad una gran conclusione da sinistra. Il pari siciliano, sulla rimessa laterale eseguita da Zanchetta con l’ausilio di una deviazione, consentiva comunque ai padroni di casa di riequilibrare le sorti della partita e di andare all’intervallo sull’1-1. Nella ripresa la Sicurlube ha aumentato i giri del motore ed è salito in cattedra soprattutto Capuano, siglando una fondamentale doppietta. Palla ricevuta da Bingyoba, controllo, dribbling e tiro per il 2-1. La rete del definitivo 3-1 è arrivata invece segnando da pochi passi sfruttando l’assist di Vitale, su azione avviata dallo stesso Capuano. Saranno due le reti di vantaggio per la Sicurlube in vista del ritorno in terra laziale in programma sabato 13.

Il man of the match ha così commentato la prova ai microfoni del club: <<Sono rientrato dall’infortunio a dicembre, mi dovevo operare ma non l’ho fatto – ha detto Gabriele Capuano ho deciso di dare una mano alla squadra pur non essendo al 100%. Penso che abbiamo incontrato una squadra attrezzata, anche se era priva di un giocatore importante. Potremo gestire due gol di vantaggio come fatto negli ottavi col Lecco e ce la giocheremo a testa alta. Siamo felici per la società e per il pubblico>>.

L’analisi di coach Luigi Bernardo: <<Abbiamo fatto una bellissima partita, interpretandola bene già nel primo tempo, quando loro si sono messi bassi ad aspettare ed abbiamo avuto maggiori difficoltà a trovare spazi. Nel secondo siamo andati ancora meglio e siamo riusciti a portarci per il secondo turno di fila con due gol di vantaggio. Il livello è alto, non è mai scontato riuscire ad ottenere la vittoria, sappiamo bene che questo risultato non significa niente per il ritorno>>.

SERIE A2 – PLAYOFF PROMOZIONE SERIE A
QUARTI DI FINALE – ANDATA (rit. 13/05)
LAZIO-TODIS LIDO DI OSTIA 1-3
SICURLUBE REGALBUTO-ACTIVE NETWORK 3-1
SAVIATESTA MANTOVA-CANOSA 12-0
SPORTING ALTAMARCA-PIROSSIGENO COSENZA 3-3