Calcio a 5, la Sicurlube si arrende ai supplementari contro l’Active Network

di Alessandro Calleri

Termina la corsa ai playoff per la promozione in Serie A di calcio a 5 della Sicurlube Futsal Regalbuto. L’Active Network è riuscita a ribaltare i giochi vincendo per 6-3 dopo i tempi supplementari il match di ritorno dei quarti di finale dopo che i biancazzurri si erano imposti all’andata per 3-1.

Al PalaCus di Viterbo inizio tutto favorevole ai padroni di casa. Poletto firma una doppietta in avvio, stappando subito la partita. Il 3-0 di Romano e il 4-0 di Caverzan giungono prima dell’intervallo, aumentando il divario. Nella ripresa la Sicurlube si riaccende e riapre il discorso grazie alla staffilata su punizione staffilata di Zanchetta. Vitale insacca il 4-2. Poletto (tripletta personale) segna quindi sottomisura per i suoi. Sfortunata sulla traversa di Ferrante, la Sicurlube trova il 5-3 con un siluro di Zanchetta da lontano, portando la gara ai supplementari. Decisiva risulta la conclusione al volo di Davì che regala ai laziali la qualificazione alle semifinali contro il Lido di Ostia. Nonostante la superiorità numerica vani gli assalti ospiti con il quinto di movimento: palo di Martinez allo scadere.

Per la Sicurlube Futsal Regalbuto del presidente Vito Contino va ufficialmente in archivio una stagione vissuta da protagonista, con l’obiettivo centrato della Serie A2 Élite, chiudendo il girone C al sesto posto. Il coach Luigi Bernardo ha commentato tramite i social: <<È arrivata la fine del nostro percorso, un cammino entusiasmante che ci ha regalato tantissime emozioni e qualche delusione che fa parte del gioco. Un gioco che ormai è un lavoro per me e che ritengo sia il più bello del mondo perché mi fa sentire vivo e mi fa provare emozioni che difficilmente riesco a provare nella vita quotidiana. È stata una stagione ottima condita dalla qualificazione al campionato Élite di Serie A2 e dalla qualificazione ai play off della Serie A1 superando gli ottavi e arrivando molto vicini alle semifinali perdendo ai supplementari. Gli obiettivi sono stati centrati tutti. Vedremo come sempre cosa ci riserva il futuro sempre con grande attenzione e grande voglia di mettersi in gioco per ambire sempre più in alto>>.

SERIE A2 – PLAYOFF PROMOZIONE SERIE A
QUARTI DI FINALE
TODIS LIDO DI OSTIA-LAZIO 2-3 (and. 3-1)
ACTIVE NETWORK-SICURLUBE REGALBUTO 6-3 d.t.s. (1-3)
CANOSA-SAVIATESTA MANTOVA 5-6 (0-12)
PIROSSIGENO COSENZA-SPORTING ALTAMARCA 3-1 (3-3)