Calcio a 5, il Città di Palermo conferma mister Cappello. Badalamenti primo acquisto

di Alessandro Calleri

Dopo aver conquistato l’agognata promozione in Serie A2 di calcio a 5 il Città di Palermo pone le basi per la stagione 2023/2024. Il club del presidente Cottone sceglie la strada della continuità, ufficializzando la meritata riconferma di mister Marco Cappello anche per la categoria superiore. Primo tassello per un’avventura da affrontare con orgoglio e ambizione.

“Non potevamo non ripartire da lui, dal nostro condottiero che ha portato la nave Città di Palermo C5 al porto chiamato Serie A2” recita la nota. Sulla panchina rosanero il giovane tecnico ha complessivamente collezionato nel campionato di B ben 41 vittorie, 11 pareggi e 14 sconfitte, dando la sua importante impronta. L’accesso alle Final Eight di Coppa Italia il grande risultato ottenuto nel 2021/22, poi la trionfale promozione centrata nella stagione 2022/23, appena terminata, entrando di diritto nella storia del futsal palermitano.

Il Città di Palermo si è cominciato a muovere anche sul mercato. Il primo acquisto risponde al nome di Christian Badalamenti, già giocatore rosanero ai tempi della Mabbonath. Il laterale, classe ’98, ha militato in A2 con la maglia del Bovalino Calcio a 5, per poi ritornare in terra siciliana tra le file di Monreale e Villaurea in C1. Adesso è pronto a misurarsi di nuovo in A2. “A nome del presidente Cristian Cottone ringraziamo la società Monreale-Villaurea per la buona riuscita della trattativa” commenta il Città di Palermo.

Daniele Sciortino sarà invece il nuovo allenatore della formazione Under 19. Artefice della promozione in Serie B del Mistral Carini, ha accettato il progetto giovani con grande entusiasmo. A lui il compito di formarli, in modo da garantire un buon serbatoio alla prima squadra di mister Cappello. E proprio guardando alle nuove leve la società rosanero ha comunicato di aver organizzato il prossimo stage gratuito, rivolto ai nati tra il 2004 e il 2008, per giovedì 22 giugno, dalle ore 18, al Palaoreto.